Trombamicizia: ecco tutti i vantaggi (e gli svantaggi) di una amicizia di sesso!

Trombamicizia: ecco tutti i vantaggi (e gli svantaggi) di una amicizia di sesso!

I trombamici, ovvero gli amici con benefici, fanno sesso senza alcun coinvolgimento emotivo: ma non è tutto oro quel che luccica… scopriamo vantaggi e svantaggi!

Ogni rapporto ha delle precise regole di convivenza, ma talvolta ci si ritrova in zone grigie dove queste regole diventano relative e interpretabili: è il caso dei trombamici, che per definizione sono degli amici che fanno sesso.

Qui amicizia e rapporti sessuali si mischiano, creando una serie infinita di vantaggi… ma anche di problemi! Cerchiamo dunque di capire insieme quali sono i benefici e quali invece gli svantaggi di una trombamicizia!

[premium-content]I vantaggi di essere trombamici

Una cosa è sicura: se l’amicizia tra uomo e donna è ancora argomento di diverse teorie, la trombamicizia al contrario esiste, eccome!

Innanzitutto, partiamo col dire che questo rapporto è perfetto per chi non vuole storie serie, legami, impegni o quant’altro. Qui si parla di sesso inteso come piacere e divertimento. Stop. Nessun coinvolgimento.

Sesso – Face sitting

Il vantaggio immediatamente successivo è quello che (teoricamente) si è single: è possibile dunque frequentare altre persone, senza alcuna gelosia o ansia.

In generale, dunque, avere un trombamico è l’ideale per divertirsi, sfogarsi, stare bene insieme e regalarsi qualche ora di sesso fantastico. Ma vi ricordate quando parlavamo di zone grigie, non è vero? Ecco, perché le insidie sono dietro l’angolo.

Gli svantaggi di essere trombamici

Tutto quello che abbiamo detto è meraviglioso. In teoria. Già, perché in pratica la solfa cambia: prima di tutto, avere una relazione fisica senza coinvolgimento emotivo è più facile a dirsi che a farsi, e il rischio che uno dei due vada oltre, rompendo l’equilibrio, è davvero frequente.

Anche la gelosia non è così scontato che non entri in gioco: la trombamicizia porta comunque due persone ad entrare in contatto in maniera fisica, ma corpo e mente quasi mai sono slegati.

Un altro rischio è quello che la relazione venga troncata da un momento all’altro, senza bisogno di una grande spiegazione: può accadere che uno dei due si stufi, che si sia reso conto che si stava andando oltre, o che si sia infatuato di un’altra persona, con cui vuole costruire un rapporto serio.

Scordatevi, poi, tutta una serie di benefici di coppia: coccole, attenzioni, premure, regali e quant’altro. E se invece siete in questa zona grigissima, allora forse è meglio che vi fermiate e stabiliate che cosa siete davvero…[/premium-content]