Tre personaggi femminili sul punto di tagliare un traguardo molto importante nella loro vita: ecco di che cosa parla Trentanove!
Trentanove: la trama
Lo show è incentrato su tre differenti protagoniste, ognuna di trentanove anni (da qui il titolo dell’opera…), amiche tra loro. Cha Mi-jo è di ricca famiglia e lavora come dermatologa presso la clinica dei suoi nel quartiere chic di Gangnam, a Seoul. Si tratta di una donna saggia e premurosa, disposta a combattere le ingiustizie e brava a farsi rispettare. Jung Chan-young è un’insegnante di recitazione, mentre la terza, Jang Joo-hee, è la responsabile del settore cosmetico di un grande magazzino sito in città. Le tre amiche si confrontano e vivono, una accanto all’altra, i rispettivi amori, problemi e vicende irrisolte, che siano in ambito familiare o relazionale.
Il cast di Trentanove
I ruoli principali sono stati affidarti a Son Ye-jin (Cha Mi-jo), Jeon Mi-do (Jung Chan-young) e Kim Ji Hyun (Jang Joo Hee). Nel cast figurano anche Yeon Woo-jin, nei panni di Kim Sun-woo, un dermatologo tornato nella terra madre dopo essere emigrato negli USA all’epoca dell’università. Lee Moo-saeng è Kim Ji-seok, il calmo e premuroso CEO di Camp Entertainment, il quale conosce Cha Mi-jo dai tempi della scuola. Infine, Lee Tae-hwan è lo chef Park Hyun-joon, gestore di un ristorante a Chinatown.
Trentanove: trailer
Il trailer di Thirty-nine è stato condiviso su tutte le principali piattaforme da Netflix. Lo potete guardare qui sotto:
Le location di Trentanove
Scarseggiano le informazioni a riguardo. Genericamente si parla di Corea del Sud come luogo della produzione, senza dettagli aggiuntivi. Le riprese sono iniziate ad agosto 2021.