Nel 2014 è uscito nelle sale cinematografiche Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il quarto capitolo della saga: ecco le location del film.
Era il 2014 quando nelle sale cinematografiche è uscito Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il quarto capitolo della saga con protagonisti i robot alieni che negli anni ’80 erano diventati popolarissimi grazie a una serie di giocattoli. A dirigere anche questo nuovo capitolo della saga, che al 2020 è al 26° posto nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia del cinema, è sempre Michael Bay. Vediamo ora quali sono le location scelte dal regista e dai produttori per questa pellicola.
Transformers 4 – L’era dell’estinzione: le location del film
I lavori di ripresa di Transformers 4 – L’era dell’estinzione sono durati circa cinque mesi: il regista Michael Bay ha battuto il primo ciak il 28 maggio del 2013, il 29 ottobre dello stesso anno è stata invece girata l’ultima scena del film.
La prima parte della riprese si è svolta negli Stati Uniti: nella celebre Monument Valley nel deserto dello Utah, poi in città come Detroit e Chicago. Terminate le riprese negli USA, il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari si sono poi spostati prima in Cina e poi a Hong Kong dove si è terminato di girare il film.
Transformers 4 – L’era dell’estinzione: il cast del film
Tra i protagonisti di Transformers 4 – L’era dell’estinzione troviamo Mark Wahlberg, attore che ha lavorato anche in celebri film come Three Kings, La tempesta perfetta, The Italian Job, The Departed – Il bene e il male e Tutti i soldi del mondo.
Nel cast di Transformers 4 – L’era dell’estinzione troviamo poi anche Nicola Peltz, Jack Reynor, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, T.J. Miller, Titus Welliver, Li Binbing, Glenn Keogh e James Bachman.
7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TransformersItalia/