Transformers 3 è il terzo capitolo della saga cinematografici con protagonisti i robot alieni: ecco quali sono le location del film.
Nel 2011 è uscito nelle sale cinematografiche Transformers 3, il terzo capitolo dell’omonima saga con protagonisti i robot alieni diventati famosi negli anni ’80 grazie a una serie di giocattoli, che sono stati d’ispirazione per i film. A dirigere la pellicola, così come fatto per le precedenti, è stato il regista Michael Bay. Il film è stato il nomination per tre Premi Oscar: Miglior effetti speciali, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro ma, in tutti e tre i casi, è stato battuto da Hugo Cabret. Vediamo ora insieme quali sono le location dove è stato girato Transformers 3.
Transformers 3: le location del film
Transformers 3 è stato girato in vari luoghi degli Stati Uniti, le riprese soni iniziate ufficialmente il 18 maggio del 2010 e sono terminate circa sei mesi dopo, il 9 novembre dello stesso anno.
Tra i luoghi delle riprese della pellicola troviamo le città di Chicago, Detroit, Houston, Los Angeles Milwaukee, Washington e molte altre località della Florida, dell’Indiana e della California. Fra le varie location ci sono anche due centro aerospaziali: il Lyndon B. Johnson Space Center e il John F. Kennedy Space Center.
Durante le riprese vanno segnalati anche due gravi incidenti: uno avvento ad Hammond, nell’Indiana, per cui una donna ha subito gravi conseguenze, rimanendo paralizzato sull’intero lato sinistro del corpo, l’altro durante una scena di inseguimento in strada in cui si è verificato un incidente automobilistico con un auto della polizia.
Transformers 3: il cast del film
Tra i protagonisti di Transformers 3 troviamo Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, John Turturro, Josh Duhamel, John Malkovich, Patrick Dempsey, Tyrese Gibson, Glenn Morshower, Alan Tudyk, Frances McDormand e Julie White.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TransformersItalia/