Vai al contenuto

Tragica scomparsa di Gavin Creel: la star lottava contro un’aggressiva forma di cancro

Gavin Creel

Si spegne la star di Broadway Gavin Creel a soli 48 anni. L’attore da tempo lottava contro un’aggressiva forma di cancro.

La comunità teatrale è in lutto per la morte di Gavin Creel, uno dei più talentuosi attori e cantanti di Broadway, scomparso all’età di 48 anni. Creel, celebre per le sue interpretazioni in musical iconici come Hair, Hello, Dolly! e The Book of Mormon, è deceduto ieri nella sua casa di Manhattan dopo una battaglia contro una rara e aggressiva forma di sarcoma.

La carriera brillante di Gavin Creel

Nato a Findlay, nell’Ohio, Gavin Creel ha debuttato a Broadway nel 2002 con il musical Thoroughly Modern Millie, che gli è valso la sua prima nomination al Tony Award.

Nel corso della sua carriera, Creel ha ottenuto due altre nomination ai Tony, vincendo l’ambito premio nel 2017 per la sua straordinaria interpretazione di Cornelius Hackl in Hello, Dolly! al fianco di Bette Midler.

Oltre a Hello, Dolly!, Creel è stato protagonista di numerosi altri musical di successo, come Waitress e The Book of Mormon, per il quale ha vinto anche l’Olivier Award nel 2014 come miglior attore. Con una carriera che spaziava da ruoli comici a drammatici, Creel è stato una figura centrale nel teatro musicale americano.

La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro del mondo. Fan e colleghi hanno ricordato il celebre attore, tra cui anche l’attore statunitense Matt Bomer che ha pubblicato un triste post social.

Gavin Creel: una perdita per la comunità artistica

Il portavoce di Creel, Matt Polk, ha confermato che l’attore è morto nella sua casa, circondato dall’affetto del suo partner Alex Temple Ward.

La comunità teatrale ricorda Gavin Creel come un artista dotato di passione, talento e impegno nel sociale, un esempio per molti e una perdita immensa per il mondo del musical.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 10:46

Monica Bellucci compie 60 anni: gli auguri a sorpresa dell’ex marito Vincent Cassel