Totti, la verità: “Non ho tradito io Ilary per primo. Ecco come è andata”

Totti, la verità: “Non ho tradito io Ilary per primo. Ecco come è andata”

Francesco Totti allo scoperto rivela tutta la (sua) verità sulla separazione da Ilary Blasi spiegando un precedente tradimento della donna.

Francesco Totti svuota il sacco è dà la sua versione dei fatti sull’addio a Ilary Blasi. L’ex capitano della Roma, al Corriere della Sera, ha parlato a 360° di quanto accaduto con l’ormai ex moglie svelando anche alcuni retroscena e tradimenti…

Totti e la verità sulla separazione con Ilary Blasi

Ilary Blasy Francesco Totti e i figli

“La mia storia con Noemi? Stiamo insieme da dopo Capodanno. La crisi con Ilary è iniziata nel 2016, il mio penultimo anno da calciatore”, ha detto Totti. E ancora: “Questa storia per me non è gossip. Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. E c’è un amore durato vent’anni. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così. Non ho ancora detto una parola. Avevo detto che non avrei parlato e non l’ho fatto. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta”.

Dichiarazioni che precedono ulteriori dettagli da parte dell’ex capitano della Roma: “Ho letto molte sciocchezze, in particolare una: che il colpevole della rottura sarei soltanto io. Che il matrimonio sarebbe finito per colpa del mio tradimento. Questo punto voglio chiarirlo, non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli”.

“A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi. Se ho spiato il telefono? Non l’avevo mai fatto in vent’anni, né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro. La terza persona era Alessia, la parrucchiera di Ilary, la sua amica”.

Il tradimento, la depressione e Noemi

Il Pupone è andato avanti nel suo racconto ma non ha voluto dire chi sia questo uomo che si è messo tra lui e la Blasi: “Di chi si tratta? Non mi faccia dire il nome. È una persona totalmente diversa da me […]. I messaggi? Dicevano qualcosa tipo: ‘vediamoci in hotel. No, è più prudente da me’. Mi sono tenuto tutto dentro. Non l’ho detto a nessuno, neppure a Vito Scala, l’amico che è al mio fianco da quando avevo undici anni. Io non sono uno che chiude un occhio, ma ho preferito far finta di niente. Ho mandato giù, per non sfasciare la famiglia, per proteggere i ragazzi. Soffrivo come un cane. Lei mi diceva: ‘quest’anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma’, e io pensavo: ‘ci credo, hai quest’altro’ … Ma speravo ancora che non fosse vero”. “Sono girate voci in passato. Su di lei e su di me. Ma erano appunto voci. Qui c’erano le prove”.

Da qui l’allontanamento anche dell’ex capitano della Roma: “Questo mi ha gettato in depressione. Non riuscivo più a dormire. Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona. Ne sono uscito grazie a Noemi. Prima ci frequentavamo come amici. Poi, dopo Capodanno, è diventata una storia. Quando il 22 febbraio Dagospia ha pubblicato la foto allo stadio, quella scattata a dicembre, Ilary me ne ha chiesto conto”.

Da qui un confronto: “All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi”.

Proprio sulla storia con Noemi e altre problematiche sorte con la Blasi: “Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza. Mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Dice che glieli avevo regalati ma sono da uomo. Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto”. “E poi mi ha fatto seguire da un investigatore privato. Persone a lei vicinissime mi hanno messo le cimici in macchina, e il gps per sapere dove andavo; quando bastava che me lo chiedesse. Altre persone si sono appostate sotto la casa di Noemi…”.

Su come finirà la vicenda: “Non lo so. Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio”.

Argomenti