Le popolarissime Top model che negli anni Novanta dettavano legge in fatto di moda e non solo, sono tornate: da tenere d’occhio!
Le top model degli anni erano molto più che modelle: incarnavano le icone di stile e bellezza, hanno rivoluzionato la professione di indossatrice e cambiato per sempre quel mondo. Oggi si sente parlare di Kendall Jenner, Cara Delavingne, Karlie Kloss e Gigi Hadid, che sono le nuove top: sono belle, potenti, popolari e strapagate e hanno molta influenza sulle ragazzine, sulle it-girls e sulle blogger. Ma la generazione di Naomi Campbell continua a fare scuola, anche sui social, e le top di prima generazione non sono certo sparite, controllate su Instagram:sono tutte attivissime.
Tra scatti di vita quotidiana e servizi di moda non ci sarà certo da annoiarsi
La Venere nera Naomi Campbell è in cima alle liste: in tutti questi anni non si è smesso di parlare di lei, vuoi per il suo forte temperamento o per i suoi fidanzati famosi. Sapevate che iniziò a soli otto anni, quando appare nel video di Bob Marley Is this love?
Anche Helena Christensen, nata il 25 dicembre 1968, iniziò la sua carriera di modella a soli otto anni: quel mix di sangue danese e peruviano fece colpo da subito.
Linda Evangelista era detta Il camaleonte per la sua capacità di interpretare un personaggio in passerella e cambiare look con una rapidità sconvolgente grazie ai suoi tratti. Fu scoperta a 13 anni.
Eva Herzigova segna l’inizio della conquista del mondo della moda da parte delle bellezze dell’Est, che divennero le predilette delle passerelle e lo rimasero per molti anni. Fu scoperta grazie a un concorso di bellezza, e arrivò a Parigi nel 1989.
La vita della 17enne Claudia Schiffer cambiò per sempre quando Michel Levaton la scoprì mentre era in un club. La moda la accolse subito e non a caso divenne la musa di Karl Lagerfeld.
Baby Gia, o Cindy Crawford, fu scoperta a 16 anni: ha appena compiuto 50 anni e ha annunciato il suo ritiro e dopo la campagna Autunno Inverno 2016/2017 di Balmain.
Infine, Christy Turlington, fu la protagonista del video Notorius dei Duran Duran, la band che era impossibile non conoscere allora e la sua carriera prese il volo.