Ecco quali sono le canzoni che compongono la colonna sonora di Top Gun: Maverick, il film con protagonista Tom Cruise.
Nel 1986 è uscito uno dei film d’azione e di guerra più celebri della storia del cinema: Top Gun. Nel 2022 è arrivato invece il sequel: Top Gun: Maverick. E se spesso i sequel, soprattutto quelli che arrivano a distanza di molti anni dalla pellicola originale non riescono a conquistare né il pubblico né la critica, in questo caso invece le cose sono andate diversamente e anche Top Gun: Maverick è stato un successo. La pellicola è stata candidata a sei Premi Oscar e ha vinto quello per il Miglior Sonoro. Ma uno dei punti di forza della pellicola è la sua colonna sonora: vediamo allora quali sono le canzoni che la compongono.
Le canzoni di Top Gun: Maverick: la colonna sonora del film
La colonna sonora di Top Gun: Maverick è stata curata da Harold Faltermeyer e Hans Zimmer e impreziosita dalle canzoni di Lady Gaga. Ecco quali sono le canzoni che la compongono:
Main Titles (You’ve Been Called Back to Top Gun)
Kenny Loggins – Danger Zone
Darkstar
Miles Teller – Great Balls of Fire (Live)
You’re Where You Belong/Give ‘Em Hell
OneRepublic – I Ain’t Worried
Dagger One Is Hit/Time to Let Go
Tally Two/What’s the Plan/F-14
The Man, the Legend/Touch Down
Penny Returns (Interlude)
Lady Gaga – Hold My Hand
Top Gun Anthem
Top Gun: Maverick: il cast e la trama
Top Gun – Maverick è ambientato a 34 anni di distanza dalla conclusione della storia del precedente capitolo. Pete “Maverick” Mitchell è nel frattempo diventato capitano di vascello e nuovo istruttore della scuola d’aviazione Top Gun. Tra i suoi allievi c’è Bradley, il figlio di Goose, ex collega proprio di Maverick morto nel precedente film, che sogna di poter seguire le orme del padre.
In Top Gun – Maverick il cast è composta da Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Ed Harris, John Hamm e Manny Jacinto.