In vista di Sanremo 2025, Tony Effe ha dato qualche primo spoiler sulla sua canzone e su cosa sarĂ per lui il Festival.
Si sta avvicinando sempre di piĂ¹ il momento del Festival di Sanremo 2025. Grande attesa per tutti i big tra cui ci sarĂ anche Tony Effe. Proprio il rapper, molto discusso per diverse vicende, ha avuto modo di parlare ai canali Rai a seguito delle prime prove con tanto di orchestra in vista dell’appuntamento all’Ariston.
Tony Effe, l’emozione per Sanremo 2025
Tony Effe, parlando ai canali Rai, ha ammesso di essere tanto emozionato in vista della kermesse musicale dell’Ariston.
“Non avevo mai cantato con un’orchestra, per me è la prima volta. Sono onorato”, ha detto il rapper.
Il giovane cantante non ha nascosto di essersi sentito quasi in soggezione alle prime prove: “Inizialmente l’atmosfera era un po’… mi sono sentito come dire, sotto esame. PerĂ², l’orchestra, il maestro. Sono dei professionisti. Mi sento in debito con loro, stanno suonando una cosa per me. Sono davvero onorato”.
La spiegazione sulla canzone
Successivamente, Effe ha aggiunto qualche spoiler in merito al significato del brano ‘Damme ‘na mano‘ e al perchĂ© il titolo sia in romano: “Il titolo è in romano perchĂ© la critica che mi fanno sempre i miei amici di Roma quando mi vengono a trovare è: ‘ma che sei diventato milanese? ma come parli?’. Anche se io il mio accento romano lo sento. Ci tenevo a parlare della mia cittĂ , da lì è partito tutto. Io vivo a Milano da un po’ e questa canzone è un po’ uno scusarmi verso la mia cittĂ per averla lasciata”.
“A chi chiedo di darmi una mano quando sono in difficoltĂ ? Non chiamo mai mia madre. Magari ci sentiamo poco, perĂ², quando sto male, chiamo mamma. Lei è l’unica persona che puĂ² darmi una mano”, ha proseguito Effe con grande sinceritĂ .
Ancora sulla canzone: “Questa canzone la sento molto, voglio portare me stesso. SarĂ me stesso come faccio sempre”, ha garantito ancora il rapper nell’intervista ai canali Rai.
— RAI Pro Video (@raitvpro) January 14, 2025