Come tonificare il corpo grazie ai movimenti dell’acquagym

Come tonificare il corpo grazie ai movimenti dell’acquagym

Grazie all’acquagym è possibile tonificare il corpo in modo piacevole e armonioso con un allenamento a 360°.

Per tonificare il corpo in modo piacevole e con dei risultati duraturi provare con l’acquagym. Quest’allenamento è a dir poco sorprendente perché riesce a venire incontro alle esigenze di ogni fascia di età. Si adatta perfettamente alle necessità del corpo di una ventenne ma anche di una sessantenne. Non serve eseguire delle sessioni intense e faticose per ottenere dei risultati, ma è importante allenarsi in modo costante almeno due volte a settimana. Inoltre, non ci si annoia mai perché si fanno sempre dei movimenti diversi accompagnati dalla musica e da un istruttore.

Con l’acquagym si può tonificare il corpo sfruttando la pressione dell’acqua e i movimenti del fitness riprodotti dentro la piscina.

L’acquagym è un’attività sportiva d’acqua ideale per tonificare e bruciare in modo omogeneo grazie ai movimenti che si eseguono in acqua poiché ogni volta vengono coinvolti tutti i muscoli. Naturalmente, ci si concentra su uno in particolare, ma nessuno resterà mai fermo o passivo. Inevitabilmente tutti i muscoli vengono attivati grazie alla pressione dell’acqua esercitando un piacevole massaggio. Questo permette, dunque, di riattivare la circolazione e di affrontare al meglio l’ora di lezione di acquagym e il resto della giornata.

Tutti gli esercizi che si svolgono sono ispirati alle lezioni di aerobica e servono principalmente a bruciare il grasso in eccesso. Grazie ad affondi, slanci e piegamenti le gambe e i glutei saranno più tonici e snelli. Inoltre, la pelle apparirà visibilmente più compatta e piacevole al tatto grazie al massaggio dell’acqua. L’acquagym è dunque ottima per tonificare il corpo sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Tuttavia, bisogna riconoscere che la zona più interessata è quella inferiore, dalla vita in giù, perché perennemente coinvolta in tutti gli esercizi.

Fonte immagine copertina: instagram.com/explore/tags/provacostume/