Tod’s continua a puntare sugli influencer: dopo Chiara Ferragni nel CdA, la popstar Xiao Zhan รจ il nuovo brand ambassador.
La strategia di Tod’s continua a delinearsi sempre di piรน, e gli influencer si confermano come le figure fondamentali per poter attuare questa rivoluzione, che punta ad una comunicazione piรน fresca e giovane. Un percorso che ha avuto inizio con la collaborazione insieme a Tao Liang, fashion blogger meglio conosciuto come Mr.Bags, che ha firmato e curato il design di una delle ultime collezioni delle borse Tod’s.
Poi รจ toccato a Chiara Ferragni, che rispetto al fashion blogger cinese รจ andata ben oltre, guadagnandosi la posizione di uno dei membri del CdA Tod’s, una carica ed una voce in capitolo sui prossimo progetti Tod’s non da poco. Il mercato cinese attualmente perรฒ sembra essere una delle maggiori mire del marchio calzaturiero italiano, a giudicare dal nuovo brand ambassador.
La strategia influencer di Tod’s: il nuovo brand ambassador รจ Xiao Zhan
In Italia, come Mr.Bags, Xiao Zhan non รจ molto conosciuto se non a chi segue con attenzione le celebrity cinesi, ma in Cina Xiao Zhan รจ tra le popstar e attori piรน amati, e come accade spesso, seguitissimo anche sui social. Su Instragram non troverete il suo account ufficiale ma solo pagine fan, perchรฉ il social che ne ha decretato il suo successo da 29 milioni di follower รจ la piattaforma Weibo, un sito di microblogging cinese.
Tod’s ha annunciato con entusiasmo l’inizio di questa collaborazione con la star cinese, che interpreta perfettamente lo stile italiano del marchio: Todโs annuncia con orgoglio il suo nuovo brand ambassador: la popstar Xiao Zhan. Il famoso cantante interpreterร il DNA classico Todโs rivolgendosi alle nuove generazioni di cui รจ lโicona. La sua eleganza incarna lo spirito italiano, sofisticato e senza tempo. La collaborazione tra Todโs e Xiao Zhan mostra la vitalitร del brand e la sua attenzione verso la generazione piรน giovane in Cina”.
Il marsupio T Timeless di Tod’s: sold out grazie a Xiao Zhan
Una collaborazione che sin dai primi post sull’account Instagram di Tod’s ha immediatamente registrato il sold out di un articolo presentato proprio da Xiao Zhan. La star cinese infatti ha indossato i mocassini e il marsupio T Timeless, accessorio che al momento del lancio ha registrato il sold out sul sito Tmall. Non si contano anche le visualizzazioni naturalmente, che hanno raggiunto in 6 ore 380 milioni di visualizzazioni con il lancio dell’#TODSBrandAmbassador.
Segno quindi che la Cina loves Tod’s, e non รจ da escludere che nel corso del tempo siano anche altre le star e le celebrity cinesi che rappresenteranno lo stile del marchio nella loro patria. Un strategia che Tod’s potrebbe pensare con altri influencer stranieri per consolidare il proprio mercato.