Tiziano Ferro intervista..Tiziano Ferro. Il cantante di Latina su Instagram si è lasciato andare a un botta e risposta, con sè stesso, raccontando le sue cinque serate del Festival.
Era il 2001 quando un timido Tiziano Ferro si approcciava al mondo della discografia e della musica italiana. Era l’anno di Rosso Relativo, poi è arrivato Xdono, Imbranato e da lì un successo dietro l’altro. Ferro, quel timido ragazzo di Latina un po’ in sovrappeso da quegli anni di strada ne ha fatta, e anche tanta. Ferro, inoltre, sarà uno degli ospiti fissi delle cinque giornate del Festival di Sanremo, fortemente voluto dal conduttore Amadeus. Da quando sogna di andarci? Dal 1997, come ha dichiarato lui stesso.
Tiziano Ferro: intervista doppia con sè stesso
Sul suo profilo Instagram Tiziano Ferro ha pubblicato un’intervista, un po’ particolare. Il cantante di Accetto Miracoli ha deciso, in un video di tre minuti, svelarci i suoi sogni e quello che si aspetta dall’edizione 2020 de Il Festival di Sanremo.
“Un Sanremo storico per me? 1995, Giorgia ha vinto con Come saprei. [..] Io avevo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per andare a Sanremo”.
E ancora:
“A 40 anni essere felice come un bambino di 8 è fantastico”.
Tiziano Ferro: “Ecco cosa ho pensato quando Amadeus mi ha chiamato”
La prima persona a cui ha riferito della sua partecipazione a Sanremo? Al marito Victor, parola di Tiziano Ferro. Il cantante, infatti, ha deciso di rilasciare sui suoi social un’intervista doppia (con sè stesso) in cui tra domande e risposte ha svelato qualche anteprima sui cinque giorni che lo attendono sul palco dell’Ariston.
“I miei genitori sono state le persone più contente e scioccate quando hanno appreso la notizia. [..] Cosa voglio fare sul palco del Festival? Cantare i miei successi e vorrei cantare i brani di alcuni canzoni che hanno fatto la storia del Festival”.
Ferro ha deciso di rendere omaggio, infine, a Mia Martini e a Domenico Modugno riproponendo alcuni dei loro brani più famosi.
Fonte foto: https://www.instagram.com/tizianoferro/