Tisana per depurare il fegato: ecco come prepararla

Tisana per depurare il fegato: ecco come prepararla

La tisana depurativa per fegato è un rimedio casalingo semplice da realizzare. Scopriamo come prepararla in modo semplice e veloce.

Quando ci si sente appesantiti o intossicati, è possibile che il fegato sia fuori fase e che per questo necessiti di un aiuto dall’esterno. Tra i tanti, la tisana depurativa per fegato è quello più naturale e semplice da realizzare. Basta infatti scegliere le erbe giuste per sentirsi subito meglio e per trarre quanto più giovamento possibile.

Tisana depurativa per fegato fatta in casa: quali sono i benefici

Una buona tisana detox è sempre il miglior modo per aiutare l’organismo a svolgere il suo lavoro.

tisana fegato

Nel caso del fegato, un buon aiuto arriva da piante come il tarassaco, la bardana, il carciofo, il cardo mariano e la liquirizia. Con questi si può dar vita a vere e proprie tisane disintossicanti per fegato che siano anche buone da gustare. Basta infatti acquistare la pianta scelta in erboristeria, metterla in infusione e berla una o due volte al giorno. A seconda dell’erba scelta si potrà contare su un effetto protettivo del fegato, su uno disintossicante o su uno rigenerante.

Come realizzare una tisana per il fegato a casa

Per ottenere una buona tisana detox che sia valida anche per il benessere del fegato si può optare per uno dei rimedi sopra elencati abbinandolo ad altri al fine di rendere il sapore più gradevole. Si può ad esempio optare per una tisana a base di cardo mariano e menta. Inserendo quest’ultima in minima quantità e solo per donare un sapore più gradevole al tutto.

Per realizzarla basta mettere le due erbe in infusione per circa 20 minuti in acqua calda. Filtrare il tutto e dolcificare (se necessario) con un pizzico di miele. In questo modo si potrà godere di una tisana piacevole da sorseggiare dopo i pasti o nel corso della giornata. E tutto sapendo di giovare anche alla propria salute e, in particolare, a quella del fegato.

Ovviamente, le tisane non vanno considerate come delle cure ma dei rimedi per sostenere il proprio organismo. In caso di problemi in atto o di patologie a carico del fegato è sempre molto importante rivolgersi al proprio medico curante al fine di ottenere una corretta diagnosi e le relative cure.

Ecco un video di riepilogo:

Continua a leggere su Donnaglamour.it