Vai al contenuto

Se cerchi una storia serena, ecco i 6 tipi di uomini da cui devi stare alla larga!

Addominali

Dal narcisista al violento, vediamo quali sono tutti i tipi di uomini da evitare, se si vuole una relazione felice e serena.

Non scegliamo di chi innamorarci, si sa, l’amore capita all’improvviso. Bisogna ammettere, però, che a volte siamo noi a coinvolgerci in relazioni con uomini da evitare, personaggi a dir poco difficili. Ma c’è un modo per evitarli? Sì, basta sapere come fare.

[premium-content]Qualche esempio? Quelli sposati o (forse peggio ancora) i cosiddetti mammoni! Ma avete presente come fanno, no? All’inizio sono tutti gentili, autoritari, comprensivi, nascondendo al meglio tutti i loro scheletri nell’armadio e i loro difetti, cosicché quando ce ne accorgiamo, oramai è troppo tardi!

Per non parlare di quelli che invece ti prendono in giro, si fingono interessati e poi non si fanno più sentire!

Con questa semplice guida, però, riuscirete a capire quali sono i tipi di uomini da evitare assolutamente, per avere una relazione felice e serena.

Uomini da evitare: quali sono

Addominali
Addominali

1. Il narcisista. Gli uomini narcisisti sono in genere talmente presi da loro stessi da non riuscire ad amare nessun altro. Li riconoscete perché sono bellissimi, curatissimi e per nulla modesti, e passano più tempo a guardarsi allo specchio che a guardare voi!

2. L’uomo impegnato. Può capitare di innamorarsi di un uomo impegnato, ma sappiate che nel 99% dei casi tutte le promesse che vi farà sul vostro futuro insieme non saranno mantenute. Inoltre, anche se lasciasse sua moglie per voi, nulla vi assicura che non lascerà voi per un’altra. Dunque riflettete bene prima di infilarvi in una situazione dalla quale sarà complicatissimo uscire…

3. Il mammone. Gli uomini immaturi, che vivono ancora con la mamma dopo i 30 anni, sono da evitare come la peste: completamente incapaci di assumersi responsabilità, tendono ad instaurare sempre un forte legame di dipendenza affettiva, che sia con la mamma o con la loro compagna.

4. L’eterno ragazzino. Ecco una categoria tremendamente fastidiosa: quelli che si comportano sempre come ragazzini spensierati e giocherelloni possono sembrare irresistibili e divertenti, ma alla lunga un rapporto con loro può diventare stancante. Lasciate stare.

5. Il Don Giovanni. Vi sembra affascinante un uomo circondato dalle donne? Beh, sappiate che quelle donne continueranno a circondarlo anche quando starete insieme… è questo che volete?​

6. L’uomo violento. Qui non ci sono dubbi: un uomo violento va evitato SEMPRE! Se iniziate a notare un atteggiamento aggressivo, anche solo verbalmente, scappate il prima possibile, non lasciatevi convincere dalle sue mille scuse. E se non riuscite a liberarvene, chiedete subito aiuto ad un centro antiviolenza o ai carabinieri.[/premium-content]

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 9:37

Cosa significa e cos’è il bondage?