Dalla chiacchierona alla festaiola, vediamo quali sono tutti i tipi di amiche che ogni donna dovrebbe avere al suo fianco.
“Chi trova un amico trova un tesoro”, recita il proverbio. Ed è proprio vero: le amicizie sono preziose, nei momenti belli come in quelli brutti della vita.
Le amiche, però, non sono tutte uguali, ci sono quelle predisposte all’ascolto e alla comprensione e quelle che, invece, ci travolgono con il loro entusiasmo. Vediamo quali sono tutti i tipi di amiche che ogni donna dovrebbe avere.
Le amiche che tutte dovremmo avere
1. La chiacchierona. L’amica chiacchierona può essere impegnativa, perché una telefonata con lei può durare anche più di due ore, ma è sicuramente divertente: è sempre aggiornata sugli ultimi gossip e ci aiuta subito a distrarci nei momenti più tristi.
2. La consigliera. Tutte abbiamo bisogno di un’amica che sappia ascoltarci e darci giusti consigli, senza peli sulla lingua e senza giudizi.
3. La festaiola. Avere un’amica sempre pronta a dare feste o a trascinarci alle feste degli altri è una salvezza: non resteremo mai a casa da sole a deprimerci il sabato sera!
4. La rassicurante. Quando abbiamo un momento di sconforto e sfiducia abbiamo bisogno di lei: l’amica rassicurante, sempre pronta a farci ritrovare la fiducia in noi stesse!
5. La compagna di viaggio. Viaggiare da sole è bello, ma viaggiare in compagnia di una buona amica è sicuramente meglio.
6. La folle. L’amica più divertente di tutte? Quella sempre pronta a coinvolgerci nelle sue pazzie! Ovviamente, deve essere folle in senso buono, non deve avere una cattiva influenza su di noi.
7. L’anima gemella. Se fossimo lesbiche, lei sarebbe la nostra anima gemella: è la donna perfetta, l’unica che ci capisce al volo e c’è sempre, anche nei momenti più difficili.
8. L’amica d’infanzia. Avere un’amica fin dall’infanzia è una fortuna rara: sa tutto di noi e non ci abbandonerà mai.