La star Tina Turner ha avuto una vita privata intensa ed è diventata mamma di quattro figli: scopriamo la loro storia, fra tragedia e successi.
Tina Turner è morta all’età di 83 anni dopo una carriera straordinaria e una vita privata densa di gioie e dolori. Come quelli che riguardano i suoi figli, nati prima dell’incontro con l’uomo che sarebbe diventato il secondo marito della star, Erwin Bach. La storia personale della cantante e della sua famiglia sono state segnate in modo indelebile da sconvolgenti tragedie…
Chi sono i figli di Tina Turner: la biografia
Tina Turner, stella intramontabile della musica nel mondo, è morta a 83 anni il 24 maggio 2023. L’artista si è spenta in Svizzera, dove viveva dal 1994 con il secondo marito Erwin Bach, dopo una lunga malattia.
Dal primo matrimonio con Ike Turner, ex compagno di vita con cui avrebbe vissuto un amore tormentato e costellato dalle violenze di lui, la cantante ha avuto dei figli e ha vissuto terribili drammi.
Il primogenito di Tina Turner è Craig Raymond Turner, nato il 20 agosto 1958 sotto il segno del Leone dalla relazione con il musicista Raymond Hill. È morto suicida nel 2018, secondo People a causa di un disturbo depressivo. Craig Raymond Turner si sarebbe tolto la vita a 59 anni, sparandosi nella sua casa di Studio City, in California.
Il secondo figlio della cantante è Ronnie Turner, nato il 27 ottobre 1960 sotto il segno dello Scorpione. Sarebbe stato trovato senza vita nella sua abitazione di Los Angeles, a soli 62 anni, nel 2022 dopo una battaglia contro il cancro. Gli altri figli dell’artista sono Michael e Ike Jr.
La vita privata dei figli di Tina Turner
Non si conosce molto della vita privata dei figli di Tina Turner, se non le terribili tragedie che hanno segnato le vite di alcuni di loro e quella della loro mamma. Il suicidio del primogenito prima, nel 2018, e la morte del secondo figlio quattro anni più tardi, nel dicembre 2022, sono stati due momenti drammatici per la famiglia dell’artista.
Sappiamo che Ronnie Turner, secondogenito della star e anch’egli musicista, è stato sposato dal 2007 fino alla sua morte con Afida Turner, cantautrice, attrice e produttrice discografica di origine francese. A lui dedicò uno struggente post su Instagram nel giorno della scomparsa, il 9 dicembre 2022.