Tina Cipollari ospite di Verissimo svela: “No Maria, io esco è come l’inno d’Italia”

Tina Cipollari,opinionista di Uomini e Donne,ha parlato a Verissimo del rapporto che aveva con il padre e del suo percorso nel programma della De Filippi.

Ospite del salotto di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, è stata Tina Cipollari che si è raccontata a 360 gradi tra vita privata e lavoro. L’opinionista di Uomini e Donne dopo aver raggiunto il successo grazie al programma di Maria De Filippi ha partecipato anche a diversi programmi tv come Sefie le cose cambiano e come concorrente al reality reality show Pechino Express dove è arrivata quarta in coppia con il compagno di viaggio Simone Di Matteo.

Le confessioni sulla vita privata di Tina Cipollari a Verissimo

L’intervista è iniziata con un filmato in cui si riassumeva la sua storia televisiva. Le immagini non sono però riuscite a farla commuovere e l’opinionista ha tenuto a precisare:

“Mi sono emozionata ma non sono come quelle che si mettono a piangere, mi seccano tantissimo. Non amo emozionarmi, come fa una persona di Uomini e donne che tutti conoscono… Sono una donna che si sa molto controllare anche vivendo delle forti emozioni. Riesco a nasconderle”.

A seguire Gabriele Parpiglia ha dedicato un video al padre di Tina Cipollari che è mancato un anno fa:

“Perdere mio padre è stato un momento triste della mia vita, anche se è arrivato a quasi 100 anni per me è stato comunque eccezionale. Era così, un po’ scontroso ma con un grande cuore. Devo dire che io l’ho amato molto di più quando è diventato così adulto. Gli sono stata molto vicino, sono stata un po’ la sua infermiera, lui a un certo punto non mi riconosceva più. Mi chiamava Angela l’infermiera. Nonostante stesse molto male aveva la mia stessa ironia e il mio stesso carattere. Si è spento l’anno scorso. Devo dire che è stato un grande papà e lo amo sempre anche se non c’è più. Lui era molto orgoglioso, mi ha seguito per anni agli inizi… E’ stato uno dei miei primi fan”.

L’opinionista di Uomini e Donne ha raccontato a Silvia Toffanin e al pubblico di Verissimo che tipo di bambina era da piccola:

“Ero molto solare, molto allegra, molto capricciosa, molto volubile ma soprattutto una bambina molto generosa. Ricordo questa cosa verso i miei fratelli, loro non lo erano con me chiaramente, comunque una bambina che aveva voglia di scoprire molte cose. Da grande volevo fare la veterinaria, a un certo punto la ballerina e meno male che non l’ho fatta. E poi, a un certo punto, nelle scuole mi sono diplomata e ho trovato diversi lavori: rappresentante di occhiali, poi trovo questo posto in questa società e poi per caso approdo a Uomini e donne e da lì cambia sicuramente la mia vita, la mia quotidianità”.

Quando la vita di Tina Cipollari è cambiata?

Tina Cipollari racconta che la sua vita si è trasformata quando ha capito che la tv faceva per lei e che la faceva stare bene:

“A me è sempre piaciuto il contatto col pubblico e quindi il mio lavoro di rappresentante era un modo per conoscere tante persone. Però non mi bastava, a un certo punto ero sempre scontenta, non mi sentivo realizzata. Poi trovo questo secondo lavoro che mi dava soddisfazioni sia professionali sia economiche però non mi bastava, c’era qualcosa in me che doveva esplodere.

Non immaginavo che poteva essere la televisione e che io avessi queste capacità di intrattenimento e di improvvisazione. Io non è che ho studiato, io ero a Uomini e donne per caso. Lì per lì non mi rendevo conto, mi sentivo una delle tante. Ho telefonato io a Uomini e donne. Quando sono arrivata lì ho capito il meccanismo, per me doveva essere un’apparizione di 2-3 giorni, non immaginavo potesse diventare un lavoro.

Uomini e donne non mi ha stravolto la vita più di tanto. Sono rimasta sempre la persona che ero. L’ho sempre vissuta come una cosa che mi è capitata e l’ho presa come tante altre cose che capitano nella vita anche quando è diventato un impegno più serio. Io sono una donna molto leggera, magari non proprio fisicamente.”.

La conduttrice ha domandato a Tina Cipollari com’è nata la frase No, Maria io esco, che ormai è diventata un tormentone. Ecco la sua risposta:

“Nasce da un litigio che c’è stato tra me e Gianni. Lui mi contraddice sempre. Vedo che anche Maria mi viene contro. Dopo aver visto che anche la padrona di casa mi veniva contro la mia è stata una sorta di ribellione. E’ diventato come l’inno d’Italia. Penso che una volta l’hanno detto tutti”.

Il rapporto di Tina Cipollari e Maria De Filippi

L’opinionista ha commentato:

“Con Maria c’è un rapporto di stima reciproco, ci vogliamo molto bene, ci capiamo un po’ al volo. Io capisco quando ho esagerato dal suo sguardo. C’è complicità. Anche con Maurizio ho lavorato per diversi anni, è una persona splendida, molto incoraggiante. Ero agli inizi, anche un po’ sprovveduta”.

Per quanto concerne la vita privata l’opinionista di Uomini e Donne ha svelato:

“A casa non sono così nervosa, non dico neanche mezza parolaccia. Non so perché in quello studio diventa una belva. I miei figli fortunatamente in quell’orario là sono a scuola, non conoscono questo lato della mamma. Gli è capitato di vedere qualche puntata e il figlio mi dice: ‘Ma dici che torni stanca dal lavoro, ma che lavoro è il tuo che insulti quella povera gente? Stai tutta truccata e seduta a insultare quei poveracci. “Scavando la superficie c’è qualcosa di buono, ma non ci si può fermare solo sull’apparenza. Non sono sono quella Tina che grida per lo studio o dice altre espressioni popolari. Sono una donna con tante sfaccettature.”

La vita privata di Tina Cipollari: marito e figli

Parlando di famiglia era impossibile non fare riferimento al marito, Chicco Nalli:

“Non è stato per me un colpo di fulmine, lo è stato per lui perché era inevitabile. Per me era uno dei tanti, l’ho anche un po’ bastonato e preso di mira. Anch’io, uno sguardo oggi uno sguardo domani, è nato questo sentimento, quest’attrazione verso di lui… Il fidanzamento è stato proprio breve, aveva paura che io scappassi. Ci siamo sposati dopo il primo figlio, quando aveva un paio d’anni. Noi donne cosa sogniamo da piccole? Il matrimonio e i figli. Per me è stata la stessa cosa. Io ho desiderato tanto un figlio già intorno ai 22-23 anni ma non avevo la persona giusta. Per un periodo poi ho abbandonato quest’idea, ero scoraggiata. Incontrando Chicco abbiamo messo su questa splendida famiglia senza accorgercene. Le cose più belle arrivano nel momento in cui non si cercano e non si aspettano.”.

Tina Cipollari ha tre figli e a Silvia Toffanin racconta che tipo di madre è per loro:

“Sono una mamma molto apprensiva, col mio primo figlio avevo paura che camminasse e fino ai tre anni l’ho tenuto legato al passeggino. Questo bambino era traumatizzato da me. Avevo persino paura di fargli il bagnetto. Con il secondo e con il terzo sono stata una mamma meno apprensiva. C’è poca differenza tra Mattias e Francesco, 2-3 anni, tra Gianluca e Francesco c’è solo un anno di differenza”.

Il rapporto tra Gemma Galgani e Tina Cipollari

Infine la conduttrice provoca l’opinionista riguardo Gemma Galgani, dama di Uomini e Donne, con cui i rapporti non sembrano così distesi. Tina Cipollari racconta:

“In questo periodo la fonte di ispirazione è la signora Gemma. Lei è uno dei personaggi che mi ha irritato di più negli ultimi 20 anni”.

A questo punto Silvia dice ironicamente a Tina che Gemma è più bella di lei e l’opinionista finge di non accettare il commento e sorridendo le risponde: “No Silvia io esco…”