Impeccabile e ironico, volto del piccolo schermo amatissimo dal grande pubblico: scopriamo dove abita il conduttore Tiberio Timperi!
La sua casa parla di ordine e di una vita senza troppe pretese, nonostante la fama che lo ha reso uno dei volti più amati della tv. Partiamo in un viaggio alla scoperta del nido in cui ama dilettarsi ai fornelli e intrattenere gli amici con ottimi piatti da… cuoco provetto! Ecco dove abita Tiberio Timperi.
La casa di Tiberio Timperi
Tiberio Timperi vive a Roma, in un delizioso appartamento cui si accede da un portoncino verde dalle linee essenziali e pulite. Varcata la soglia si accede a uno spazio con le pareti bianche, in un tuffo nella luce che arriva dritta da una ampia porta finestra.
Benedetta Parodi ne ha mostrato alcuni scorci a Domenica In, sorprendendo il pubblico con un design che molti non si aspettavano. Minimalista ma di grande gusto, incentrato sulle tonalità del grigio e sul bianco, che è nota dominante nei vari ambienti della casa…
A casa di Tiberio Timperi è vietato accedere senza un paio di ciabatte, oppure scalzi. Il conduttore sostiene che sia una pratica fondamentale per evitare che batteri e sporcizia si immettano in casa senza controllo… quindi addio scarpe e sì al contatto diretto con il parquet!
È nel cuore della sala che ama fare il suo albero di Natale, addobbando a festa anche la porta verde da cui si accede alla splendida residenza del presentatore…
I quadri sui muri, una lampada che si erige sul tavolo della zona living e un tavolo in vetro circondato da sedie di legno: è così che si presenta il design di una delle stanze più vissute, oltre la cucina…
Più avanti una libreria che contiene ricordi e oggetti del cuore, tra dischi, libri e modellini di auto che lasciano assaporare il retrogusto di un uomo legato alla dimensione della sua infanzia…
Un conduttore a prova di fornelli
Non tutti lo sanno, ma Timperi ama tantissimo mangiare e soprattutto cucinare. Si destreggia perfettamente tra i fornelli, e uno dei suoi piatti forti è la pasta. Ha imparato trucchi e ricette dalla mamma, che da buona ciociara non gli ha mai fatto mancare un tocco di gusto intenso a tavola.
Si tratta di una cucina lineare total white, e di fronte si trova un grande frigorifero grigio che accoglie la mega collezione di magneti del conduttore… ve ne sono a decine, tutti sistemati in perfetto ordine come Tiberio Timperi vuole!
Fonte foto: https://www.raiplay.it/video/2018/02/Tiberio-Timperi-Prima-che-la-telecamera-abbandoni-me-vorrei-abbandonare-la-telecamera—25022018-a9b827b3-d0d4-4ef1-b20e-b60139da8265.html