Ecco le location di Ti presento i miei, il primo capitolo della trilogia comica con protagonisti Ben Stiller, Robert De Niro e Teri Polo.
Ci sono commedie che sono da subito considerate pellicole di serie B, destinate a essere ben presto dimenticate, altre che invece riescono a conquistare il pubblico e ogni volta vengono riviste con piacere. Tra quest’ultime c’è anche Ti presento i miei, il primo capitolo di quella che è diventata una trilogia comica dopo l’uscita dei due sequel Mi presenti i tuoi? e Vi presento e i nostri. Vediamo ora quali sono i luoghi nei quali è stato girato il primo dei tre film.
Ti presento i miei: le location del film
Il regista di Ti presento i miei è Jay Roach, che ha prevalentemente girato la propria pellicola nello stato di New York. Anche le scene che sono state ambientate all’aeroporto O’Hare di Chicago sono in realtà state girate al Westchester County Airport.
La casa dei Byrnes, dove è ambientata gran parte della storia, si trova a Muttontown, un piccolo comune di circa 3.5000 abitanti. Per le scene in esterna il regista Jay Roach ha scelto invece come location Oyster Bay, a Long Island. Infine, tra le location del film c’è anche l’Aeroporto LaGuardia di New York.
Ti presento i miei: il cast del film
I due grandi protagonisti di Ti presento i miei sono Greg Fotter e il futuro suocero Jack Byrnes, che sono stati meravigliosamente interpretati rispettivamente da Ben Stiller e Robert De Niro. Insieme hanno formato una coppia comica che ha funzionato benissimo riuscendo a conquistare e a divertire il pubblico.
Nel cast del film sono inoltre presenti Teri Polo, Blythe Danner, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Owen Wilson, James Rebhorn, Thomas McCarthy, Phyllis George, Kali Rocha, Judah Friedlander e Spencer Breslin.