The Departed – Il bene e il male è uno dei film più amati fra quelli girati da Martin Scorsese: ecco dove è stato girato il film.
The Departed – Il bene e il male è uno dei capolavori di Martin Scorsese: uscito nelle sale cinematografiche nel 2006, ha saputo conquistare sia il pubblico che la critica. Il film è stato anche uno dei più premiati all’edizione del 2007 dei Premi Oscar, dove ha vinto quattro statuette (su cinque nomination): Miglior Film, Migliore Regia, Migliore sceneggiatura non originale (è infatti un remake di Infernal Affairs) e Miglior montaggio. Vediamo ora dove è stata girata la pellicola.
The Departed – Il bene e il male: le location del film
The Departed – Il bene e il male è ambientato a Boston, città nella quale gestisce i suoi affari il boss della mafia Frank Costello. E proprio nella celebre città dello stato del Massachusetts il regista Martin Scorsese ha girato anche gran parte del film.
Ma Boston non è l’unica location della pellicola, diverse scene sono infatti state girate anche a New York. Per le riprese dell’intero film sono stati necessari oltre quattro mesi di lavoro: il 21 aprile del 2005 Martin Scorse ha infatti battuto il primo ciak, l’ultimo lo ha invece battuto il 27 agosto dello stesso anno.
The Departed – Il bene e il male: il cast del film
Per The Departed – Il bene e il male, Martin Scorsese ha potuto contare su un cast assolutamente di primo ordine. Il boss della mafia, Frank Costello, è interpretato da Jack Nicholson, mentre i due protagonisti principali, Billy Costigan e Colin Sullivan, sono rispettivamente impersonati da Leonardo DiCaprio e da Matt Damon.
Nel cast del film sono inoltre presenti Mark Wahlberg, Martin Steen, Ray Winstone, Vera Framiga e Anthony Anderson.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheDepartedMovie/