Terremoto nella Royal Family: re Carlo gli taglia i fondi, è rottura totale

Terremoto nella Royal Family: re Carlo gli taglia i fondi, è rottura totale

Re Carlo ha preso una drastica decisione che crea scompiglio nella famiglia reale: ha chiuso i ponti e tagliato i fondi.

Negli anni la monarchia britannica è sempre stata teatro di tensioni all’interno della famiglia reale, e questo ha portato re Carlo a prendere una drastica decisione con uno dei suoi familiari più stretti. Secondo le indiscrezioni, re Carlo III avrebbe tagliato i fondi al fratello, il principe Andrea, portando la relazione tra i due a un punto critico. Inoltre, secondo fonti vicine alla famiglia Windsor, i fratelli non si parlano più, una rottura che si aggiunge alle tensioni già esistenti all’interno della monarchia.

Re Carlo: la decisione dopo lo scandalo Epstein

Il passato controverso del principe Andrea, legato alla frequentazione di Jeffrey Epstein, ha inciso profondamente sui suoi rapporti con il resto della famiglia reale.

La reputazione danneggiata del Duca di York ha portato Re Carlo a prendere una posizione drastica. Come riportato da Stephen Bates, ex corrispondente reale, Carlo considera Andrea una “mina vagante” a causa delle accuse mai del tutto dissipate.

Il punto di rottura sembra essere arrivato quando re Carlo ha chiesto al tesoriere di palazzo di sospendere l’indennità annuale del principe Andrea, che comprende anche i costi per la scorta. Questa decisione è un segnale chiaro: il Re non intende più sostenere finanziariamente il fratello minore. Si stima che i fondi sospesi ammontino a diversi milioni di sterline all’anno.

La questione del Royal Lodge

Il principe Andrea attualmente risiede al Royal Lodge, una lussuosa residenza di 30 stanze che un tempo apparteneva alla Regina Madre. Sebbene il contratto d’affitto firmato nel 2003 gli garantisca la permanenza, la manutenzione dell’immobile rappresenta una spesa significativa.

Andrea sostiene di aver trovato fonti di reddito alternative, ma la sua ostinazione a non lasciare la proprietà ha ulteriormente inasprito i rapporti familiari.

Con il Natale alle porte, resta incerto se il principe Andrea parteciperà alle celebrazioni tradizionali della famiglia reale a Sandringham.