Chi sono i genitori di Teresa Mannino: storia e curiosità

Chi sono i genitori di Teresa Mannino: storia e curiosità

Il talento e la verve di Teresa Mannino sono noti a tutti, ma sapete chi sono i genitori della famosa attrice comica? Ve lo raccontiamo noi!

Teresa Mannino, attrice amatissima nel panorama italiano, è una delle co-conduttrici di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus. Scopriamo insieme quali sono le sue origini: ecco tutto quello che è emerso sulla biografia e la vita privata dei genitori…

I genitori di Teresa Mannino: la biografia

Attrice, comica di successo, conduttrice e autrice televisiva e teatrale tra le più amate della scena italiana, Teresa Mannino è nata in Sicilia e la sua famiglia affonda le radici nel cuore della provincia di Palermo.

Teresa Mannino

Il padre di Teresa Mannino era un medico e l’attrice è l’unica, in casa, a non aver intrapreso lo stesso percorso paterno. “Ho scelto una cosa completamente diversa: una laurea in Filosofia. E poi il cabaret, il teatro. Ma miei genitori sono stati sempre contenti del mio successo“, ha raccontato lei a Vanity Fair.

I genitori di Teresa Mannino: la vita privata

Teresa Mannino è la terzogenita e la sua famiglia vive a Gibilrossa, in provincia di Palermo. Prima di lei, i genitori hanno avuto altri due figli e sappiamo che la sorella e il fratello dell’attrice sono diventati medici proprio come il papà.

Al Corriere della Sera, Teresa Mannino ha raccontatodi aver ereditato dalla madreil modo di raccontare e l’amore per gli animali“, dal padre “la battuta di spirito e la capacità del silenzio” perché lui “sapeva ascoltare gli altri“.

Ai microfoni di 27esimaora, per Il Corriere, l’attrice ha raccontato di aver avuto un’infanzia meravigliosa: “Anche se ero l’ultima di tre figli. Nella nostra casa di Gibilrossa mancava spesso l’acqua, come in tutta la provincia di Palermo. Io dovevo farmi il bagno dopo mia sorella e mio fratello. Nella stessa vasca che non veniva svuotata. Non mi facevo il bagno, mi facevo direttamente i fanghi“.

Argomenti