Bob mania: il caschetto trendy che ha conquistato celeb e influencer

Bob mania: il caschetto trendy che ha conquistato celeb e influencer

Se hai voglia di darci un taglio, questo è il momento giusto perché il taglio medio è il più cool del 2023 tra le tendenze hair

Nel mondo delle tendenze hair da qualche anno il bob ha decisamente conquistato il cuore di chi desidera tagliare ma senza esagerare, di chi vuole semplicemente cambiare per vedersi con un taglio più sbarazzino o di chi ha individuato quanto il taglio medio sia destinato ad essere il più trendy del 2023.

Ogni anno infatti è andato aumentando il numero di celebrity che improvvisamente ha deciso di darci un taglio fino ad oggi, quando è impossibile non constatare che è scattata un vera e propria mania. Sarà forse ancora l’eco dell’omaggio a Raffaella Carrà, che ha reso il suo caschetto iconico portandolo in diverse lunghezze nel corso del tempo, o la voglia di ritrovare il glam elegante di quelle dive di un tempo che con un taglio corto si sono fatte portatrici di una necessaria emancipazione femminile, certo è che il bob corto o medio è il taglio del momento.

Tendenze moda capelli 2023, il bob medio: i look di Chiara Ferragni, Cate Blanchett, Florence Pugh

Un po’ per dare un significato speciale al suo debutto televisivo, un po’ per cambiare, quando abbiamo visto sul palco dell’Ariston apparire Chiara Ferragni con un taglio bob di media lunghezza, quasi non ci si credeva. E se lei che è stata sempre fedelissima al capello lungo ci ha dato un taglio, senza alcun dubbio il bob è diventato virale ancora di più, perché la voglia di sfoggiare questo taglio è venuta un po’ a tutte, non nascondiamocelo.

Dritto, ondulato oppure riccio, il bob medio senza dubbio permette di giocare molto di più di un classico caschetto ed è il più indicato per chi non ha mai avuto il coraggio di tagliare i capelli: vedersi con un taglio non troppo radicale renderà l’audace passo più confortevole. Ad amare questo taglio già da qualche tempo e mostrarne tutta la sua estetica glam da diva è Cate Blanchett: l’attrice ama portare questo taglio anche con leggere onde, mai completamente liscio, così da darle un look sempre un po’ bohémien.

– Naturalmente mosso oppure da portare completamente dietro con un effetto bagnato sensuale e androgino è il bob che piace all’attrice Florence Pugh, che ha ha scelto una lunghezza poco sopra le spalle che le permetta di realizzare anche acconciature come romantici chignon per le serate di gala o per i grandi eventi.

Taglio bob corto: I look di Zendaya, Hailey Bieber, Millie Bobby Brown

Ad amare invece il bob corto, la cui lunghezza arriva all’incirca poco dopo sotto le orecchie è Zendaya, entrata anche lei da poco nel club delle bob addicted. L’attrice ha scelto di mostrarsi con un caschetto dai boccoli morbidi e ondulati ricordando le attrici della vecchia Hollywood, un omaggio forse non così segreto.

– Nell’universo delle top model il bob si è fatto strada, strizzando l’occhio ad un look versatile che enfatizzi la personalità femminile e maschile: un taglio genderless che risponde non solo ad un gusto in crescita ma anche ad un’esigenza, quella di una moda che punta alla personalità e non più alle etichette. Liscio, perfetto, rigoroso è il nuovo taglio sfoggiato da Hailey Bieber, che ci mostra come fiocchi e fermagli possano rendere cutie questo taglio.

– Decisamente più sportivo e deciso quello di Millie Bobby Brown, anche lei da poco entrata nel club per cavalcare le ultime tendenze: un taglio con tanto di frangia alla Cleopatra, anche quella ormai amatissima, ma dinamico e ribelle. Molto corto e da portare così come’è, nella maniera più naturale possibile.