Vai al contenuto

5 tendenze di bellezza da seguire assolutamente questo inverno

donna viso makeup carta blotting papers

Dai capelli al make-up, vediamo quali sono le principali tendenze di bellezza da seguire questo Autunno Inverno 2018-2019.

Quando si parla di moda, spesso si pensa solo all’abbigliamento, dimenticando che invece anche la bellezza viene fortemente influenzata dalle tendenze del momento.

Ogni anno, anzi ogni stagione, vengono proposte nuove tendenze di bellezza, sia per i capelli sia per il viso e il make-up. Ora che la stagione fredda è ormai arrivata, diamo un’occhiata ai trend a cui ispirarci nei prossimi mesi.

Le tendenze di bellezza per l’inverno 2018-2019

donna viso makeup carta blotting papers
donna viso

1. Bellezza naturale. Tutti i trend dell’inverno 2018-2019 seguono una regola base: la naturalezza. Questo significa che non dobbiamo puntare a una bellezza artefatta, ma semplicemente ad essere la versione migliore di noi stesse. Per riuscirci, è fondamentale curare molto la pelle e i capelli con cosmetici ad hoc.

2. Capelli effetto specchio. Dimenticate le onde morbide che hanno spopolato negli ultimi anni, i capelli questo inverno dovranno essere lisci e sopratutto lucidissimi, effetto specchio. Un trend che negli USA ha già un nome ben preciso: glass hair. Ispiratevi a Kim Kardashian e Bella Hadid, che hanno scelto un caschetto liscio, luminoso e con riga centrale.

3. Colori naturali. Dite addio anche allo shatush, al balayage, ai colori pastello e a tutte le tinte palesemente finte: i capelli questo inverno dovranno essere naturali, almeno apparentemente. Optate per il biondo cenere, il castano cioccolato e il rosso rame.

4. Pettinature anni ’80. Siete ricce? Non temete, non dovrete necessariamente impazzire a lisciare i capelli per ottenere l’effetto specchio di cui vi abbiamo parlato, perché saranno di moda anche i capelli ricci, voluminosi e cotonati che si portavano negli anni ’80, magari legati con uno scrunchie, l’elestico di stoffa grosso e arricciato.

5. Pelle luminosa effetto nude. Per quanto riguarda il make-up, è ora di salutare le basi pesantissime e il contouring, per lasciare spazio a pelle fresca, luminosa, come se non fosse truccata e naturalmente perfetta.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 9:49

Resta in forma durante le feste con questi 5 cibi “dimagranti”