Molti brand di accessori hanno incluso nella propria collezione autunnale diversi modelli di scarpe rasoterra.
Le scarpe rasoterra sono un modello immancabile nel guardaroba di una donna. Tra i modelli più belli della stagione quelli con piccole borchie e preziose applicazioni. I tessuti spaziano dalla pelle al velluto, arricchiti da pizzi, pellicce e fibbie.
Con la nostra guida vi suggeriamo i migliori marchi di scarpe rasoterra per la stagione autunno inverno 2016/2017.
Bata
Bata propone una collezione fatta di modelli per ogni esigenza. Tra le rasoterra, Bata propone stringate e mocassini in una ricca gamma di colori. Le stringate ricordano in tutto i modelli maschili e sono realizzate in ecopelle opaca o verniciata. Il carattere romantico tipico del marchio si riflette nelle ballerine: i modelli per l’autunno hanno la punta tonda e stringhe in ecopelle che avvolgono la caviglia.
Mango
La collezione autunnale di Mango si ispira a stili diversi. Uno stile bon ton e ricercato per le Mary Jane, nella versione invernale in forma lace-up. Nella linea di calzature rasoterra troviamo sneakers bianche o bicolor, slip on a tinta unita e stringate di ispirazione maschile.
Fratelli Rossetti
La maison propone accanto a modelli di stile mannish, articoli molto femminili e raffinati. Nella nuova collezione mocassini colorati, in velluto arricchito da ricami, e mocassini di ispirazione dandy.
Stuart Weitzman
Uno dei designer di scarpe più amati dalle celebrità, propone una collezioni invernale variegata. Accanto ai pezzi di punta della stagione (ankle boots e stivali cuissard), si fanno spazio le rasoterra: ballerine, in versione minimal, sono realizzate in morbido camoscio o in vernice. Weitzman propone anche ballerine dal tacco medio, ricche di lacci a richiamo delle lace up. I mocassini vengono rivisitati e resi più femminili da fiocchi e decorazioni.