Sono tante le scarpe rasoterra da tenere sott’occhio, ispirate a stili e mood differenti.
Con la nostra guida vi suggeriamo alcuni trend look adatti da completare con le scarpe rasoterra.
Ispirazione boho chic
È indubbiamente una delle tendenze dell’autunno-inverno 2017/2017. Stili differenti si mescolano con grande armonia per creare look dal mood Seventies, folk e chic. Abiti lunghi, poncho, cappotti di pelliccia. Lo stile boho ama le forme morbide e avvolgenti e per la nuova stagione si arricchisce con le scarpe rasoterra, da indossare con abiti lunghi a stampe floreali.
Stile “borchiato”
La scarpa rasoterra nella stagione autunno 2016 si trasforma con borchie, fibbie, nastri e decorazioni. Le scarpe rasoterra con le borchie si prestano a molti abbinamenti: con un paio di jeans, skinny o strappati, danno un look in perfetto stile rock chic. Se abbinate con un abito dal tessuto leggero danno all’outfit un tocco di grinta in più.
Tendenza babouche
Un modello ultra flat e molto particolare, da indossare anche nei mesi freddi. In pelle, in velluto o satin, le babouche sono perfette per il look da ufficio e per un outfit chic e originale. Via libera quindi agli abbinamenti con i jeans e a quelli con con abiti da sera. Tra i modelli più in voga per la stagione autunnale, le babouche in pelle, in colori neutri o in versione total black.
Tendenza flat boots
Rasoterra non significa solo ballerina o mocassino. La nuova stagione fredda riporta in voga i flat boots. Molti brand di accessori hanno proposto gli stivali piatti in versione chic e casual. Gli stivali hanno un tacco al massimo di un centimetro e il loro gambale supera il ginocchio. Certi modelli arrivano addirittura a metà coscia.