Vai al contenuto

Il tè bianco fa bene e… fa dimagrire!

tazza tisana

Dal sapore delicato e dalle mille proprietà: bere il tè bianco fa bene alla salute e al proprio corpo! Scopriamo cos’è e quali sono le sue proprietà…

Ancora poco conosciuto in Italia, ma molto diffuso in quasi tutto il mondo, specialmente in Cina: il tè bianco è una bevanda naturale ed è un toccasana per la salute. Sono tanti i benefici che può donare all’organismo e, infatti, grazie alle sue proprietà se inserito in una sana alimentazione può anche stimolare il metabolismo e aiutare a dimagrire. Un tè dal sapore delicato di cui non potremmo più fare a meno… ecco perché!

Tè bianco: benefici

– È antiossidante. Uno dei motivi per cui bisognerebbe bere il tè bianco: è ricco di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento. Definito, infatti, uno dei tè utili per contrastare la formazione di radicali liberi che causano la morte delle cellule e patologie come l’Alzheimer.

tazza tisana
tazza thè

-Accelera il metabolismo. Come abbiamo accennato inizialmente, il tè bianco può anche far dimagrire poiché stimola il metabolismo. Ovviamente deve essere abbinato ad una dieta sana ed equilibrata e ad una costante attività fisica. Il tè bianco aiuta a migliorare l’eliminazione del grasso in eccesso.

-Previene le carie. Bere il tè bianco è molto utile poiché aiuta a prevenire le carie grazie alla ricca presenza di fluoro. Inoltre, rafforza lo smalto dei denti e li mantiene in salute. È anche perfetto contro l’alito pesante…

– Abbassa la pressione del sangue. Essendo ricco di flavonoidi, permette di abbassare la pressione del sangue proprio come sarebbero in grado di fare determinati frutti.

– Antibatterico. Se inserito nella propria dieta, il tè può rafforzare addirittura il sistema immunitario. È ricco di proprietà antibatteriche che aiutano a distruggere i virus e batteri e proteggono l’organismo da molte malattie.

– Rafforza le ossa. Non solo aiuta a dimagrire,  il tè bianco è anche in grado di rafforzare le ossa e di prevenire malattie come l’artrite o l’osteoporosi.

Può essere bevuto anche prima di andare a dormire, dato che di caffeina ne ha ben poca. Ovviamente meglio evitare in caso di problemi di insonnia e vertigini!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022 12:41

Ecco il motivo per cui annoiarsi fa bene (e lo dice la scienza)