Più belle col tatuaggio del contorno labbra! Scopriamo quanto costa!
Per dare nuova forma alla nostra bocca possiamo ricorrere al tatuaggio del contorno labbra: è una tecnica di cui non si sente parlare molto, visto che negli ultimi tempi si tende più a ricorrere al tatuaggio per ridisegnare o riempire la forma delle nostre sopracciglia, ma che negli Stati Uniti va alla grande, perché permette di correggere anche piccoli inestetismi o discromie presenti sulle nostre labbra, o semplicemente scurirle leggermente se appaiono per così dire ‘anemiche’.
E’ bene affidarsi a un centro estetico serio, in modo tale da non restare deluse dal risultato o addirittura riportare danni permanenti se ci rivolgiamo a qualcuno che non sia un professionista del settore. Chiediamo sempre, prima di sottoporci a questo trattamento, aghi usa e getta, come in un comune tatuaggio, e delucidazioni sulla tipologia di colori impiegati accertandoci che non possano causarci allergie.
Il dermopigmentista si accorderà con noi circa la forma e il colore che vogliamo dare alle nostre labbra: c’è chi le vuole leggermente più grandi e con una colorazione naturale, chi invece sceglie una tonalità più scura che comporterà, però, l’uso costante del rossetto, c’è chi preferisce la classica ‘riga’ simile a quella che fa con la matita e che poi riempirà con rossetto o lucidalabbra o chi sceglie il contorno labbra definito e leggermente sfumato verso l’interno nello stesso colore, in modo da dare alla bocca un effetto ‘rimpolpante’.
L’importante è pensarci bene prima di farsi tatuare, perché questo tipo di applicazione dura, se eseguita correttamente, per due o tre anni.
Il prezzo del tatuaggio del contorno labbra è di circa 300 – 400 euro a seduta, mai fidarsi di cifre inferiori a queste perché probabilmente l’operatore scelto tenderà a risparmiare sulla qualità del prodotto o sul tempo impiegato pur di accaparrarsi la clientela attirandola col miraggio del prezzo concorrenziale.