Vai al contenuto

Tapis roulant acquatico: il fitness senza rinunciare ai benefici dell’acqua

tapis roulant acquatico

Dal Giappone arriva la nuova invenzione per gli appassionati di jogging, si tratta del tapis roulant acquatico che unisce l’attività fisica ai benefici dell’acqua per un mix super rigenerante!

L’idea innovativa l’ha avuta una ditta giapponese di Osaka e sta davvero catturando l’interesse degli sportivi amanti dell’acqua. Si tratta del tapis roulant acquatico, o water walker, una super tecnologica vasca dove poter fare jogging. A completare l’opera c’è il fatto di praticare questo sport in acqua godendo degli immensi benefici naturali che ne conseguono. Ma non è tutto: al termine si potranno trascorrere piacevoli minuti di relax attivando l’idromassaggio!

Water walker: il tapis roulant acquatico

Arriva anche in Italia la nuovissima vasca per fare jogging in immersione fino all’addome. Si tratta del tapis roulant acquatico ideato da una ditta di Osaka in Giappone e diffuso con enorme successo in Occidente. Per tutti gli appassionati di sport ma anche di acqua si tratta di un vero must atletico. Gli atleti infatti conoscono bene i motivi per correre in piscina specie se si vuole allenare in modo completo tutto il corpo… E forse proprio per soddisfare tale esigenza è nato il nuovo supporto tecnico giapponese!

tapis roulant acquatico
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=MQogPCgn3NI

Per quanto riguarda la struttura, la forma è simile a una vasca dai lati alti, con all’interno un congegno davvero tecnologico. Al suo interno infatti sono situati una serie di strumenti all’avanguardia e monitor per gestire al meglio la performance. È possibile regolare l’intensità della corsa oppure decidere la pendenza del tappeto. In più sono visibili i km percorsi, la velocità sostenuta e molto altro. Incredibile ma vero, si possono scegliere anche brani musicali da ascoltare o video da guardare!

Utilizzata inizialmente per scopi terapeutici e riabilitativi nelle apposite water walker spa, si sta diffondendo a vista d’occhio. La sua completezza di benefici e di efficacia sportiva super davvero ogni immaginario. Infatti è davvero adatta per atleti che curano ogni aspetto dei loro intensi allenamenti. E in più, quanto relax mentale e muscolare quando al termine si può attivare l’idromassaggio e godere di tutti i suoi benefici!

Fonte immagine di copertina e interna: https://www.youtube.com/watch?v=MQogPCgn3NI.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 16:05

Freschezza assicurata: supera l’estate con i prodotti anti-caldo (da comprare su Amazon)!