Su Discovery Plus arriva Tailor Made. Tommaso Zorzi conduce il talent show dedicato al mondo della moda: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Uno dei format più amati in TV è quello dei talent show: negli anni ne abbiamo visto diversi, a partire da quelli artistici fino a quelli culinari, ora ne arriva però anche uno dedicato al mondo della moda. Si tratta di Tailor Made – Chi ha la stoffa?. Il programma è già stato realizzato in diverse parti del mondo: Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia, ora arriva anche in Italia ed è condotto da Tommaso Zorzi. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su Tailor Made.
Tailor made: quando inizia e quando va in onda
Tailor made – Chi ha la stoffa? si può vedere su Discovery Plus a partire da martedì 28 giugno. Le puntate di questa prima stagione del talent show dedicato al mondo della moda sono in totale sei, tutte della durata di un’ora.
Tailor Made: il programma di Tommaso Zorzi
I protagonisti di Tailor Made sono 10 sarti amatoriali che inseguono il sogno di trasformare quella che per loro è una grande passione in un vero proprio lavoro. I concorrenti di Tailor made dovranno sfidarsi in una serie di prove e verranno giudicati da una giuria.
Ogni settimana verrà eliminato un concorrente fino ad arrivare alla finalissima: chi la vincerà otterrà uno stage presso un’azienda leader della moda.
Tailor Made: i concorrenti
I dieci concorrenti della prima edizione di Tailor Made, tutti sarti amatoriali, sono:
Alessandra: 61 anni di Bologna, ha lavorato in passato in alcune aziende di maglieria.
Cira: 43 anni di Napoli, sogna di poter aprire un laboratorio dove creare abiti da cerimonia.
Daniele: 35 anni di Roma. La passione per la moda e il cucito gliela ha trasmessa la nonna sarta.
Elisa: 38 anni, veneta. Durante il periodo del lockdown a causa del Covid, nel 2020, ha scoperto la passione per il cucito.
Gianluca: 29 nato a Brindisi ma vive a Torino dove coltiva la passione per la moda e sogna di aprire una casa di moda tuta sua.
Giovanni: 46 anni, è un vero artista siciliana ed esprime la propria arta attraverso i suoi capi d’abbigliamento.
Iris: 18 anni della Brianza. Giovanissima ma appassionato di moda, non esce di casa se il trucco non è coordinato con gli abiti e gli accessori.
Lia: 28 anni originaria del Vietnam. Dopo aver vissuto in Inghilterra, si è trasferita a Milano per studiare moda.
Nagu: 24 anni, originario dell’India ma italiano d’adozione. Ha iniziato da giovanissimo a cucire.
Tommaso: 22 anni del Trentino. E’ un ex nuotatore che sogna di diventare un fashion designer all’insegna del no-gender.
Tailor Made: i giudici del programma
La giuria di Tailor Made è composta da due giudice: Elide Morelli e Cristina Tardito, che accompagneranno quindi Tommaso Zorzi in questa nuova avventura televisiva.
Elide Morelli è una sarta premiere della maison Valentino e ha vestito nel corso della sua carriera diversi protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo internazionale. “Un bravo sarto lo vedi dalla precisione, dalla creatività ma soprattutto dall’umiltà” ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni.
Cristina Tardito ha anche lei un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato come direttore creative per diverse delle maison più importanti del mondo. “Per me la moda non è solo un modo di vestire, ma un modo di essere” ha raccontato sempre a TV Sorrisi e Canzoni.