I migliori tagli per esaltare capelli piatti e fini
I capelli piatti e poco voluminosi sono spesso causati dalla genetica; ma non solo. A volte gli agenti atmosferici, stress e ansia oltre a una cattiva cura nei loro confronti acuisce il problema. Noi vi indichiamo i migliori suggerimenti per rimediare e i tagli per capelli che meglio li esaltano.
Tagli per capelli piatti alla radice
La cura per questi capelli parte dai prodotti per lavarli. Usate shampoo e mousse volumizzanti; anche il balsamo spesso li appesantisce perciò sceglietelo in modo accurato; asciugate i capelli a testa in giù e usate la lacca per fissare il look quando raggiungete quello desiderato in modo che persista tutto il giorno.
Ma a volte basta un bel taglio che li esalti per rendere l’aspetto immediatamente più esaltante e interessante.
Date sempre un po’ di volume alle radici, se rimarranno poco attaccati alla cute sarà più semplice che si sporchino meno aggravando l’aspetto piatto e poco voluminoso.
Usate mousse che diano uno styling con volume.
Per i tagli scegliete con cura anche in base al vostro viso e ai vostri tratti:
- Perfetti i tagli scalati medi: come i bob corti e scalati sulla nuca. Le sfilettature sono sconsigliate perchè rendono i capelli ancora più fini e leggeri
- bellissimi i tagli corti in stile pixie, perfetti scalati sulla nuca; tra i migliori i tagli boyish, cortissimi
- se preferite la chioma lunga puntate allo styling con onde morbide e ampie, da realizzare con bigodini, piastre e ferri arricciacapelli; più belle e naturali le onde larghe da mantenere con abbondante uso di lacca
- la frangia: meglio evitarla, si sporca facilmente e rende subito l’aspetto più piatto
- potete anche scegliere un’acconciatura: chignon messy, coda o delle bellissime trecce
Ottime le mousse e lacche con sostanze avvolgenti del fusto, che donano un immediato spessore ai capelli più fini.