Stripper è uno degli ultimi successi di Achille Lauro e contiene omaggi ad alcuni dei suoi miti: vediamo testo e significato della canzone.
Utilizzata da Achille Lauro per gareggiare all’Eurovision Song Contest 2022, Stripper è l’ultima canzone lanciata dall’artista veronese. Un vero e proprio inno ad accettarsi sempre e comunque, ma anche un omaggio ad alcuni miti del cantante. Scopriamo il significato e il testo del brano.
Stripper di Achille Lauro: il significato
Stripper è la canzone che ha scelto Achille Lauro per presentarsi al concorso Una voce per San Marino. Qui, davanti ad una giuria che vedeva anche un mostro sacro come Mogol, è riuscito a trionfare, assicurandosi un posto all’Eurovision Song Contest 2022. La canzone, perfetta per una platea internazionale, ha il classico spirito rock a cui i fan dell’artista veronese sono ormai abituati. Un brano orecchiabile, con alcune strofe che restano facilmente impresse.
Il significato riflette alla perfezione l’anima di Lauro. Si tratta di un vero e proprio invito ad accettarsi per quello che si è, senza alcun timore. Bisogna assecondare, sempre e comunque, le proprie voglie, in modo da vivere al massimo la vita. Soltanto agendo in questo modo non si avranno rimpianti.
Dulcis in fundo, Stripper è anche una canzone che vuole essere un omaggio ad alcuni degli artisti che sono per Achille veri e propri miti: da Madonna ai Clash, passando per i Beatles e Loredana Bertè.
Ecco il video di Stripper di Achille Lauro:
Il testo di Stripper
È una stripper, sì
Questo amore è uno strip club, ah
Il mio cuore è in un freezer, freezer….
Continua per il testo integrale