Una delle più grandi minacce del nostro organismo è lo stress e tante possono essere le cause eppure non le conosciamo tutte
Quante volte ci è capitato di parlare di stress? Senza dubbio tante, ma siamo sicure di sapere esattamente di cosa si tratta e come dobbiamo comportarci?
Tutti siamo abituati a prendere lo stress come una cosa negativa, da combattere ma in realtà è una reazione che ci deve mettere in guardia poichè è una reazione del corpo e della mente a qualcosa nella nostra vita proprio non va.
I sintomi principali
Tra le cause dello stress possono essere presenti la perdita del lavoro, il divorzio, la scomparsa di un parente stretto o di una persona cara, incidenti, malattie gravi e trasferimenti. Ma anche, semplicemente, l’accumularsi di tensioni di vario genere, nell’ambiente familiare o lavorativo.
Quali possono essere invece i suoi sintomi?
-Caduta dei capelli: lo stress è ritenuto tra le cause che possono generare la caduta dei capelli.
-Eczemi e psoriasi: possono manifestarsi infatti con maggiore frequenza nelle persone soggette a forti tensioni e preoccupazioni. In caso di psoriasi, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali per alleviarne i sintomi.