Dalle passerelle arriva la nuova tendenza gioiello adatta per le chiome sciolte ma anche raccolte, gli strass per capelli danno un tocco di luminosità e sono super chic.
Scarpe gioiello, make-up arricchito da ombretti brillantinati, gloss extra lucido… E come non completare la nostra voglia di brillare con la nuova tendenza degli strass per capelli?
Piccoli diamanti da applicare per arricchire ogni tipo di acconciatura e per dare quel tocco prezioso anche alla nostra chioma. Per capelli sciolti oppure legati, scopriamo subito come funzionano e quali sono le idee più fashion da copiare!
Strass per capelli, come funzionano e come si usano
L’idea più glam dell’anno arriva dalle passerelle di moda di Bibhu Mohapatra, a New York, per la primavera estate 2020. Si tratta di applicazioni a forma di piccoli diamanti o strass luminosi da poter aggiungere per dare un tocco in più alle nostre acconciature.
Per capelli sciolti oppure perfettamente acconciati, si fissano grazie ad una piccola spirale a molla in metallo, che svanisce tra le ciocche, utile per mantenere fermo lo strass. Una variante è anche quella degli strass adesivi che aderiscono e si fissano su capelli ben pettinati e spruzzati di lacca.
L’idea gioiello è ideale per un party look ma non solo: può dare quel tocco di originalità anche alla semplice coda di cavallo di tutti i giorni! Tra le tipologie di utilizzo infatti vi sono quelle che vedono il filo strass per capelli inserito sulla chioma sciolta o semi sciolta con ciocche leggermente ondulate. Molto intrigante è anche applicare questi accessori preziosi alla base dello chignon oppure della coda di cavallo (o della mezza coda alta).
Infine, per un look più sobrio e easy, consigliamo di raccogliere le ciocche che ricadono davanti agli occhi dietro l’orecchio. Fissare con un fermaglio, oppure alcune forcine, e applicare alcuni strass che fanno capolino per un look a sorpresa ma senza esagerare. Un’alternativa originale è anche quella di scegliere delle piccole e sobrie mollette con strass per capelli!
Fonte foto: https://www.instagram.com/ghditalia/.