Storia di una famiglia perbene 2: ecco le location della fiction

Storia di una famiglia perbene 2: ecco le location della fiction

Ecco quali sono le location di Storia di una famiglia perbene 2: la fiction di Canale 5 torna, a distanza di tre anni, con nuovi episodi.

Era il 2021 quando su Canale 5 debuttava Storia di una famiglia perbene, fiction tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. A distanza di tre anni dall’uscita della prima stagione, arriva la seconda, in cui prosegue il racconta della storia di Maria e Michele, due giovane nella Puglia degli anni ’80 e ’90 che sfidano le faide delle rispettive famiglie. La storia raccontata nella stagione 2 inizia a un anno di distanza da quanto raccontato nel primo ciclo di episodi. Vediamo ora quali sono le location di Storia di una famiglia perbene 2.

Storia di una famiglia perbene 2: le location della fiction

La trama di Storia di una famiglia perbene, sia nella prima che nella seconda stagione, è ambientata principalmente a Bari in un arco temporale che va dagli anni ’80 fino ai primo anni ’90. Propio il capoluogo di regione della Puglia è una delle città che è stata utilizzata maggiormente per le riprese dei vari episodi.

Marco Falagusta, Storia di una famiglia perbene

In totale per portare a termine tutti i lavori di ripresa degli episodi della prima stagione sono state necessarie 14 settimane: il primo ciak è stato battuto il 22 marzo 2021, l’ultimo il 26 giugno allo stesso anno. Le riprese della seconda stagione sono invece state effettuate tra il 24 aprile e il 30 luglio del 2023.

Oltre alla città di Bari, dove comunque si trovano la maggior parte delle location, Storia di una famiglia perbene 2 è stata girata anche in altri comuni della Puglia: alcune riprese sono infatti state effettuati a Monopoli, altre a Polignano a Mare, Ostuni, Fasano e Conversano.

Storia di una famiglia perbene 2: il cast della fiction

La protagonista di Storia di una famiglia perbene è Maria, l’ultimogenita di una famiglia di pescatori: a interpretarla sono Silvia Rossi e Federica Torchetti, nei due diversi momenti in cui è raccontata la storia, quando è più piccola negli anni ’80 e quando cresce negli anni ’90. I genitori della ragazza sono invece impersonati da Giuseppe Zeno e da Simona Cavallari, storico volto del personaggio di Claudia Mares di Squadra Antimafia.

Nel cast di Storia di una Famiglia Perbene troviamo poi anche Antonio Palumbo, Pierfrancesco Nacca, Elia Marangon, Ilaria Di Donato, Ilenia Ginefra, Eugenio Ricciardi, Federica Torchetti e Federico Calistri.

Argomenti