Vai al contenuto

Storia di un matrimonio: un dramma famigliare tra le metropoli americane

Storia di un matrimonio

Storia di un matrimonio è un viaggio in una delle mille sfaccettature dell’amore: ecco i luoghi dove è stato girato il film.

Il sentimento che il cinema ha più volte raccontato è l’amore. Ma ci sono mille modi, o forse anche più, per parlare del più nobile dei sentimenti; quando si parla di amore, inoltre, non sempre vi è un lieto fine. Proprio gli aspetti più amari e drammatici di una relazione tra marito e moglie sono raccontati in Storia di un matrimonio, film diretto da Noah Baumbach che ha ricevuto anche un premio agli Oscar 2020: quello per la Migliore attrice non protagonista andato a Laura Dern. Ma vediamo insieme quali sono le location del film.

Storia di un matrimonio: le location del film

Storia di un matrimonio è un film che è ambientato in due delle più importanti città degli Stati Uniti: New York e Los Angeles. E’ nella prima che la pellicola inizia, nella seconda invece termina, dopo che entrambe hanno fatto da sfondo alle parti intermedie del film.

Storia di un matrimonio
Fonte foto: https://www.facebook.com/marriagestory/

Proprio le città di New York e di Los Angeles hanno ospitato, dal 15 gennaio del 2018 fino al mese di aprile (quando è stato battuto l’ultimo ciak), il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori per le riprese delle varie scene del film.

Storia di un matrimonio: il cast del film

Come detto in precedenza, tra le protagonista di Storia di un matrimonio c’è Laura Dern, che per la sua interpretazione ha vinto anche il primo Oscar della sua carriera. Ma i due protagonisti principali del film sono Adam Driver e Scarlett Johansson: sono loro a interpretare la coppia di artisti il cui matrimonio è in crisi.

Nel cast del film troviamo poi anche attori come Alan Alda, Ray Leotta, Julie Hagerty, Merritt Wever, Mark O’Brien e il giovane Azhy Robertson.

Fonte foto: https://www.facebook.com/marriagestory/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2020 17:29

Cosa significa spoiler?