Gli stivali cuissardes, alti oltre il ginocchio, tornano di moda per l’inverno 2017-2018. Vediamo quali scegliere e come abbinarli secondo le ultime tendenze.
Gli stivali must have del prossimo inverno 2018? Indubbiamente i cuissardes, ovvero quelli alti oltre il ginocchio. Tantissime le proposte sulle passerelle della Milano Fashion Week, da quelli rosso fuoco di Fendi a quelli in pelle nera e tacco a spillo di Aquilano, senza dimenticare quelli con stampa cartoon di Moschino.
Bisogna ammettere, però, che non sono certo degli stivali facili da indossare, soprattutto se non si hanno gambe lunghe e magre come quelle delle modelle. Per non sbagliare, vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.
Cuissardes: le tendenze dell’inverno 2018
Come abbiamo anticipato, per l’inverno 2018 ci sono state tantissime proposte. I cuissardes più belli sono indubbiamente quelli con tacco alto e quadrato, che quest’anno è gettonatissimo, ma non mancano anche i modelli con tacco a spillo e quelli flat, tutti rigorosamente a punta. Bocciati, invece, gli stivali con plateau e zeppe. Per chi vuole osare, sono perfetti i modelli con stringhe.
Per quanto riguarda i materiali, vanno dalla classica pelle ed ecopelle, al lurex lucidissimo, senza dimenticare i pellami scamosciati. I colori da scegliere, infine, sono il nero, il rosso e il grigio antracite, ma anche il marrone, il beige e le fantasie multicolor.
Come indossare i cuissardes
Indossare i cuissardes senza accorciare la figura, né risultare volgari non è facilissimo. Se non avete gambe da gazzella, meglio scegliere i modelli con tacco alto, a spillo o quadrato.
Gli abbinamenti migliori sono quelli con gonne o abiti cortissimi, in modo da allungare otticamente le gambe, ma in passerella sono state proposti anche con gonne midi larghe e fluttuanti. Molto bello anche l’accostamento con maxi pull oversize, indossati come abiti, solo con calze e stivali. A proposito di calze, le alternative sono due: non indossarle, o sceglierle coprenti e scure. Infine, un abbinamento evergreen è quello con i jeans skinny.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/558235316297962953/