L’ex calciatore Stefano Tacconi affronta un nuovo intervento dopo l’emorragia cerebrale. L’annuncio del figlio Andrea su Instagram.
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Stefano Tacconi, dovrà sottoporsi a una nuova operazione. L’annuncio è stato fatto dal figlio Andrea tramite una storia Instagram. L’intervento rappresenta un’ulteriore tappa nel lungo percorso di recupero iniziato dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito nell’aprile del 2022.
Stefano Tacconi: l’annuncio del figlio Andrea sui social
“Ciao a tutti, domani papà dovrà affrontare una nuova operazione delicata. Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta” ha scritto Andrea Tacconi su Instagram, alla vigilia dell’intervento fissato per il 13 giugno 2024 presso l’ospedale Molinette di Torino.
Questo intervento è necessario a causa di coaguli di sangue individuati nelle gambe e nella vena aorta, come spiegato dallo stesso Stefano Tacconi in un’intervista.
L’ex portiere, infatti, aveva raccontato le sue condizioni di salute durante un’intervista a DiPiù: “Ora, anche se sto meglio e sono tornato a camminare, il mio calvario non è ancora finito. Le ultime visite hanno evidenziato dei coaguli di sangue, dei ‘trombi’, nelle gambe e nella vena aorta. Devono ‘aprirmi’ e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo“.
Nonostante le difficoltà, Tacconi ha sempre mostrato grande ottimismo e forza, tanto che aveva dichiarato: “Mi sento un leone, i medici hanno detto che il mio recupero ha del miracoloso. Parlo in maniera scorrevole e non ho strascichi“.
Stefano Tacconi: il recupero dopo l’emorragia cerebrale
Dopo l’ischemia del 2022, Stefano Tacconi ha fatto notevoli progressi. Da allora l’ex portiere ha fatto avanti e indietro da un ospedale all’altro per proseguire il suo percorso di riabilitazione.
A maggio 2023, Tacconi ha fatto un’apparizione televisiva a “Verissimo” di Silvia Toffanin, in cui ha camminato senza l’ausilio delle stampelle, dimostrando i suoi straordinari progressi.
Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti sul delicato intervento nei giorni a venire.