Stefano De Martino: le curiosità sul conduttore, ex di Belen

Stefano De Martino: le curiosità sul conduttore, ex di Belen

Stefano De Martino, prima di fare il ballerino ad Amici e diventare il marito di Belen (da cui si è separato), ha fatto dei mestieri veramente improbabili: scopriamo tutto su di lui.

Stefano De Martino ha conquistato il piccolo schermo come ballerino di Amici di Maria De Filippi. A seguire il suo fascino e la sua bravura lo hanno portato ad essere uno dei mentori di Selfie, uno dei capitani di Los Pequenos Gigantes, inviato speciale per L’Isola dei Famosi 2018 e conduttore di Made in Sud, Bar Stella e Stasera tutto è possibile. Fino ad arrivare nel 2024 alla conduzione di Affari Tuoi, programma di Rai1.

Non è meno ricca la sua vita privata: dopo la storia con Emma Marrone è diventato uno degli uomini più invidiati d’Italia legandosi a Belen Rodriguez, da cui si è separato tre volte, l’ultima nel 2023. Scopriamo di più su Stefano De Martino: dai tatuaggi… alle crisi sentimentali!

Chi è Stefano De Martino: la scheda

Nome e cognome: Stefano De Martino
Data e luogo di nascita: 3 ottobre 1989, Torre Del Greco (Napoli)
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Conduttore, ballerino
Ex Compagna: Belen Rodriguez
Figlio: Santiago De Martino
Genitori: Enrico De Martino, Mariarosaria Scassillo
Fratelli e sorelle: Adelaide De Martino, Davide De Martino
Social: Instagram, Facebook, TikTok

Stefano De Martino

La biografia di Stefano De Martino: prima faceva il fruttivendolo

Originario della provincia di Napoli, Stefano De Martino inizia a interessarsi al mondo della danza provando all’età di 10 anni, ancora molto piccolo. Negli anni dell’adolescenza mette da parte la scuola per necessità (si svegliava alle 5 del mattino ogni giorno per andare a vendere verdure al mercato), ma riesce comunque a prendere il diploma al Liceo Artista De Chirico di Torre Annunziata molti anni dopo, nel 2008 da privatista (voto 60/100).

Nel 2007 vince una borsa di studio di ballo presso la Broadway Dance Center di New York che lo forma per diventare un ballerino professionista. Subito dopo inizia a lavorare con la coreografa Macia Del Prete nella Oltre Dance Academy.

Il periodo di Stefano De Martino ad Amici

All’età di 19 anni, nel settembre 2009 entra a fare parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, l’edizione numero 9, e riesce ad arrivare in semifinale, classificandosi primo tra i ballerini (il suo preparatore era Garrison). Infatti non ha mai vinto Amici, quell’anno vinse Emma Marrone, ma l’anno successivo è diventato ballerino professionista del talent show. Nel frattempo lavora a pieno ritmo come ballerino e coreografo, ma la svolta arriva quando viene scelto, nel 2015, per condurre il daytime ancora di Amici, cosa che farà dal 2015 al 2018, su Real Time.

Ritorna ancora una volta, questa in qualità di giudice, nelle edizioni del programma condotto da Maria De Filippi del 2021 e del 2022, dove non si è tirato indietro nel fare alcune performance di ballo.

La carriera da presentatore

Oltre al daytime di Amici, nel 2015 è stato uno dei capitani di Los Pequenos Gigantes, e poi uno dei mentori del programma condotto da Simona Ventura Selfie. Nel 2018 è stato l’inviato de L’Isola dei Famosi, per poi passare in Rai conducendo show come Made in Sud, Bar Stella e Stasera tutto è possibile. Proprio in quest’ultimo, insieme a Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, dà vita a gag e situazione davvero divertenti.

Nel settembre 2024 prende il posto di Amadeus (che passa sul NOVE) alla conduzione di “Affari tuoi”, il famosissimo gioco a premi di Rai1.

Stefano De Martino: vita privata, Belen e fidanzate

Nel 2012 Stefano De Martino si è fidanzato con Belen Rodriguez, dopo un colpo di fulmine nato grazie a un incontro fortuito nei corridoi di Amici. A distanza di un anno (e cioè nel 2013) i due hanno avuto il figlio Santiago e pochi mesi dopo sono convolati a nozze (il 20 settembre 2013, nel giorno del compleanno di Belen). Il matrimonio tra di loro si è svolto all’Abbazia di Santo Spirito, in provincia di Novara.

La loro storia d’amore, ai tempi, aveva fatto molto scalpore: quando conobbe Belen, infatti, Stefano era impegnato con la cantante Emma Marrone. Anni dopo, lui ha raccontato a Chi: “So di aver creato dispiaceri, e ne ho creati parecchi, ma mai con intenzioni cattive. Credo di aver lasciato brutti ricordi, ma anche qualcosa di buono“.

Nel 2015 Stefano e Belen si sono separati. Poi, tra il 2018 e il 2019 i ben informati iniziarono a parlare di un riavvicinamento e nel corso della vacanza che ha visto i due insieme al piccolo Santiago in Marocco subito dopo Pasqua 2019, l’ufficialità del ritorno insieme!

Una storia a quanto pare destinata a finire di nuovo, visto che nel 2020 è arrivata la seconda separazione.

Nell’estate del 2020 viene paparazzato in barca in compagnia di Mariana Rodriguez. I rapporti con la ex sono comunque rimasti ottimi anche dopo la fine della relazione, nell’autunno del 2021, tra Belen e Antonino Spinalbese, papà della sua seconda figlia.

Alle voci di un riavvicinamento bis, ad inizio 2022, De Martino ha sempre risposto negando: mentiva, perché il ritorno c’è stato. Nel frattempo Belen dà alla luce una figlia, Luna Marì, da Antonino Spinalbese. La storica coppia ci riprova. Al Corriere della Sera, nel maggio del 2022, così si esprime De Martino: Se io e Belen stiamo insieme? Sì, sì. Credo che ci sia una sorta di transfert emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro”.

Nel luglio dello stesso anno un post galeotto rende ufficiale l‘ennesimo ritorno di fiamma.

Poco dopo Belen in un’intervista a Verissimo ha raccontato che nonostante i tira e molla il matrimonio non si è mai sciolto. “Lo conosco da 10 anni – ha detto –, l’ho visto nel 2011 e conosciuto meglio nel 2012. Tra noi è successo il patatrac. Siamo sposati ancora e non c’è stato il divorzio. La storia è molto simpatica. Abbiamo chiesto il divorzio una volta, ma non è arrivato perché siamo tornati insieme subito. Poi ci siamo rilasciati, mi sono distratta un attimino. Abbiamo chiesto il divorzio un’altra volta”.

“Il giudice ci ha consigliato di aspettare. Abbiamo aspettato e siamo tornati insieme – ha concluso lei -. Quindi siamo ufficialmente sposati da sempre. Sì siamo marito e moglie ed è un’esclusiva mondiale”.

La volta buona? No, perché nel 2023 si parla di una nuova crisi. I due, col passare delle settimane, non compaiono più insieme, nella vita reale come sui social, tanto che nell’estate successiva l’argentina viene paparazzata con un altro e lo stesso accade a De Martino, beccato in compagnia di Martina Trivelli.

Dove abita Stefano De Martino?

Prima della separazione da Belen la coppia abitava a Milano insieme, in uno splendido attico da 150 mq in stile orientale, tra statue di Buddha, paralumi, candelabri e… una collezione di farfalle!

Nell’ottobre del 2022, però, De Martino ha mostrato sui social alcuni video dove usciva da un cancello e andava direttamente al mare. Lì pare sarà costruita una nuova casa, che si sarebbe regalato per il suo 33esimo compleanno. L’abitazione sarebbe in provincia di Napoli, a Posilipo e più nello specifico nella zona di Marechiaro, e la zona è in un parco privato con accesso al mare. Il costo? 2 milioni di euro!

Stefano dovrebbe comunque avere una casa anche a Milano, in modo da poter stare più vicino al piccolo Santiago.

Quanto guadagna Stefano De Martino?

Stefano De Martino, ha raccontato di stare sotto alle luci dello spettacolo solo per denaro: “Faccio questo lavoro per soldi, se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama“, raccontò a Vanity Fair. Non si hanno però informazioni precise sui guadagni di Stefano De Martino.

Stefano De Martino in 7 curiosità

– Ha dedicato un tatuaggio alle donne che sono state più importanti per lui: per Emma Marrone si è fatto tatuare una E sul collo, mentre con Belen ha condiviso un tatuaggio con la scritta Io e Te. Tra i suoi numerosi tatuaggi ci sono le cifre 861 10 79, e cioè il numero di telefono del bar di suo nonno a Torre Annunziata, luogo in cui ha trascorso l’infanzia.

– Sa sciare e gli piace andare sullo snowboard; inoltre, sa andare in skateboard e suonare la chitarra.

-A Belve ha raccontato di quando, nei primissimi giorni di frequentazione con la showgirl, i due ebbero un incidente in motorino. Lui ebbe la peggio, con 50 punti di sutura sul braccio e vari traumi, mentre Belen se la cavò con una slogatura alla caviglia. In ospedale, però, tutti si occuparono della sua fidanzata mentre lui restò con un infermiere.

– Prima di sfondare come ballerino ha fatto i più disparati mestieri tra cui il cameriere e il fruttivendolo, mettendo così da parte il denaro necessario per pagarsi le lezioni di danza, sua vera passione da sempre.

Belen Rodriguez Stefano De Martino

– Il giorno più bello della sua vita è stato quello della nascita di suo figlio Santiago, il 9 aprile 2013. Lui era giovanissimo (aveva solo 23 anni) ma desiderava ardentemente un bambino, così da poter avere con lui un rapporto quasi d’amicizia una volta adulto.

– Dopo la nascita di Santiago ha abbandonato per alcuni mesi Amici, per poter stare di più accanto alla sua famiglia.

– La scelta del nome di Santiago è stata quasi un segno del destino per lui e per Belen. La showgirl, mentre era incinta, lo propose a Stefano che in quel momento stava leggendo Il Cammino di Santiago: per questo hanno deciso di chiamare così il bambino!

– Ha raccontato a Vanity Fair come mai ha deciso di abbandonare l’attività di ballerino a un certo punto della sua vita. “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno” ha rivelato nell’intervista.