È ormai uno dei conduttori più amati e la Rai nel 2024 lo ha voluto blindare con un nuovo contratto: ecco quanto guadagna Stefano De Martino.
È chiaro ormai da diversi anni: Stefano De Martino non lo si può certo considerare un ballerino prestato alla TV ma ha dimostrato di essere un bravo conduttore, diventando con i suoi programmi uno dei volti più amati della Rai. Ecco perché la TV pubblica ha deciso di puntare su di lui, di blindarlo con un nuovo contratto pluriennale per evitare fughe verso altri lidi, come capitato ad altri colleghi. A dimostrazione di quanto la Rai punti su Stefano De Martino ci sono varie prove: i programmi che gli ha affidato in passato e che gli affiderà in futuro ma anche il nuovo stipendio.
Stefano De Martino: quanto guadagna alla Rai
Il 23 maggio del 2024 Stefano De Martino ha firmato con la Rai un contratto quadriennale. Ma cosa prevede questo nuovo accordo? Il presentatore campano ha ereditato il posto di Amadeus alla guida di Affari Tuoi su Rai 1 (e Amadeus ha raccontato di non aver più visto il programma). Il conduttore napoletano in Tv lo si può vedere anche alla guida programmi in prima serata, tra cui Stasera tutto è possibile su Rai 2.

Ma quanto guadagna Stefano De Martino? Inizialmente i dettagli dell’accordo non erano stati resi noti ma il settimanale Oggi ha rivelato che il conduttore ha firmato con la televisione pubblica un contratto di quattro anni per una cifra totale di 8 milioni di euro. In pratica il suo compenso è di 2 milioni di euro all’anno.
Stefano De Martino: i guadagni per i programmi Rai
Stefano De Martino ha debuttato sul piccolo schermo nel 2009, quando ha partecipato al talent di Canale 5 Amici. Nelle edizioni successive ha continuato a orbitare intorno al programma di Maria De Filippo prima come ballerino, poi come conduttore del daytime. I suoi compensi all’epoca erano di 5.000 euro a puntata per il ruolo di ballerino, di 7.000 euro.
Cifre comunque di gran lunga inferiori rispetto a quelle guadagnate quando è passato alla Rai dove negli anni ha condotto programmi di successo come Made in Sud e Bar Stella. Prima del rinnovo del contratto firmato a maggio del 2024, secondo quanto riportato da Milano Cityrumors, il suo cachet si aggirava intorno a 1 milione di euro.