Dal grande amore della sua vita, Tiziana Giardoni, alla liaison con Emanuela Folliero: tutti gli amori di Stefano D’Orazio.
Il 6 novembre Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, si è spento a Roma dopo una lunga degenza in ospedale a causa della leucemia e dell’aggravarsi delle sue condizioni per il Coronavirus. Nel corso della sua vita D’Orazio aveva avuto alcune storie d’amore importanti, una tra tutte quella con la donna che ha sposato: Tiziana Giardoni.
Stefano D’Orazio: gli amori del batterista
Nel 2017, dopo 12 anni di fidanzamento, Stefano D’Orazio ha sposato il grande amore della sua vita, Tiziana Giardoni, che lui amava chiamare Titti.
L’amore tra i due era sbocciato improvviso e travolgente, e la proposta di nozze aveva lasciato a bocca aperta moltissimi ammiratori dei Pooh e la stessa Giardoni. Durante un concerto all’Arena di Verona infatti, D’Orazio aveva risposto alle domande del presentatore affermando a sorpresa: “I miei progetti per il futuro? Mi sposo!”. La risposta della fidanzata, che lo aveva guardato commossa da casa, era stato un sì, e infatti il 12 settembre (giorno del compleanno del batterista) i due erano convolati a nozze alla presenza dei parenti e degli amici più cari. Nel loro ultimo anniversario di nozze, quando le condizioni del batterista erano già gravi a causa della malattia, sua moglie ha scritto sui social un commovente post:
“Amore mio grande stammi vicino sempre perché solo così riesco ad essere felice e soprattutto una donna completa… non ho bisogno di altro… regalami i tuoi sorrisi e la tua allegria tutti i giorni della nostra vita!”
Per anni Stefano D’Orazio è stato legato alla cantante Lena Biolcati. I due avevano fondato insieme una scuola di canto e D’Orazio – che non ha mai avuto figli – considerava come figlia sua Silvia Di Stefano, primogenita della cantante (e che ha seguito le orme di entrambi entrando anche lei a far parte del mondo della musica).
La storia con Emanuela Folliero
La conduttrice Emanuela Folliero è stata una fidanzata storica del batterista. I due avevano mantenuto un ottimo rapporto anche dopo la fine della loro storia, tanto che entrambi avevano preso parte alle rispettive nozze con i loro compagni.
“Ciao Stefano caro e prezioso amico mio. La tua allegria la tua ironia, la tua profonda sensibilità, la tua Titti la tua Paola! E adesso come faremo! Amici per sempre! è una promessa! Ma ci mancherai tantissimo”, ha scritto la Folliero in un suo post via social dopo aver appreso la morte del suo amico.