Vai al contenuto

Le curiosità su Stefania Rocca: il matrimonio segreto, la vita privata e…

Stefania Rocca

Scopriamo cosa c’è da sapere su Stefania Rocca, attrice molto famosa in Italia: dal matrimonio segreto al suo soprannome…

Stefania Rocca è uno dei volti più apprezzati del cinema italiano, in qualità di attrice. Esordisce nel film Poliziotti nel 1995, primo di una lunga serie di successi. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, e in particolar modo sul suo matrimonio segreto a New York!

La biografia di Stefania Rocca

Stefania è nata a Torino il 24 aprile 1971 sotto il segno del Toro, ma si è trasferita a Roma per frequentare i corsi di recitazione di Beatrice Bracco e poi il Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente, ha frequentato l’Actor’s Studio a New York.

Nel 1994 ha debuttato nel cinema con il cortometraggio Effetto, mentre nel 1995 ha recitato in Palermo Milano solo andata. Il grande successo è arrivato interpretando Naima, l’esperta di hardware del film Nirvana del 1997.

Stefania Rocca
Stefania Rocca

Da lì l’attrice non si è più fermata, conquistando grandi successi e premi come 2 nomination al David di Donatello, 2 nomination al Nastro D’argento (con 1 vittoria), 2 nomination al Globo D’Oro (anche qui con una vittoria) e ben 2 vittorie su 2 nomination al Roma Fiction Fest.

6 curiosità su Stefania Rocca!

– Ha studiato ballo e tip tap. Insieme a suo figlio a seguito anche lezioni di pianoforte.

– Ha rivelato di essersi sposata una seconda volta 3 anni dopo il suo matrimonio, con una cerimonia molto semplice a New York, da sola con suo marito e i suoi figli.

– Il suo soprannome è “Rock.”

– Dopo lo scoppio del caso Weinstein (a cui hanno aderito moltissime donne del mondo dello spettacolo, tra cui Asia Argento), ha rivelato a La Stampa di aver schiaffeggiato un fotografo che le aveva fatto una avance: «Mi è successo una volta, con un fotografo, gli ho dato uno schiaffone e sono andata via. La mia fu una reazione di rabbia, ma può capitare di averne altre, anche di immobilità totale».

– Ha lasciato la casa dei genitori a soli 19 anni, e si è trasferita a Roma e a Milano per seguire l’aspirazione di diventare attrice, e infine New York. Per mantenersi faceva l’istruttrice di nuoto ai bambini e la barista.

– L’attrice ha vissuto a Parigi e poi si è trasferita a Milano; del suo patrimonio non si hanno informazioni precise.

La vita privata di Stefania Rocca: figli e marito

L’attrice è impegnata dal 2005 con Carlo Capasa, amministratore delegato di Costume National. Una storia d’amore importante che ha spinto la coppia a sposarsi in gran segreto a New York. Hanno deciso di rivelare le loro nozze solo molto tempo dopo averle celebrate, e con loro era presente solo qualche amico e i loro due figli (Leone, nato nel 2007, e Zeno, nato nel 2010).

«Avevo una gonna stretta, al ginocchio, ero vestita… normale. La cosa carina è stato che sulla torta che abbiamo comprato per festeggiare, siccome non c’erano i classici sposini, Leone e Zeno hanno messo Batman e Catwoman. “Altrimenti”, hanno detto, “che torta nuziale è?”. La verità è che in quel periodo giocavano con quei supereroi e avevano in tasca i pupazzetti», ha raccontato al magazine Intimità.

Su Instagram posta molto spesso foto che riguarda alcuni aspetti del suo lavoro, ma mai de suo privato.

Chi è il marito di Stefania Rocca, Carlo Capasa

Nato a Lecce il 21 gennaio del 1958 sotto il segno dell’Acquario, Carlo Capasa è un imprenditore italiano che si è laureato in Filosofia ed è diventato amministratore delegato di Costume National, marchio fondato con il fratello Ennio, stilista di professione.

E se il fratello è il creativo, lui invece è l’uomo dei numeri, il programmatico dietro al grande successo del brand. Oltre al lavoro, la sua più grande passione è la famiglia!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 17:35

Luca Mercalli, quello che non sai sul meteorologo di Che tempo che fa