Apre all’ombra della Mole, nei pressi di Porta Nuova: cosa ne pensate di Starbucks a Torino?

Apre all’ombra della Mole, nei pressi di Porta Nuova: cosa ne pensate di Starbucks a Torino?

Nella patria italiana del caffè (sì, l’espresso è stato inventato qui!) sta per aprire uno dei famosi locali padri del frappuccino. Stiamo parlando di Starbucks a Torino… dove aprirà?

Dentro la Mole Antonelliana? Lungo il Po? Alla Gran Madre? Dove sorgerà il nuovo locale di Starbucks a Torino? A fine giugno 2019, Il Corriere della Sera, sezione Corriere Torino, ha dichiarato che la caffetteria prenderà il posto del negozio Dmail in Piazza CLN.

Per chi non la conoscesse, Piazza CLN è quella piazza che, da Piazza San Carlo in direzione Stazione di Porta Nuova, interseca Via Roma, la via dei negozi. Scopriamo di più su questa chiacchierata apertura…

Quando apre Starbucks a Torino nel 2019?

Starbucks a Torino

La data esatta dell’inaugurazione del locale non si sa ancora. A giugno, però, è stata comunicata la location ufficiale. Piazza Cln, incastonata tra la stazione principale e il Salotto torinese (piazza San Carlo, per chi non lo sapesse).

Sul sito internet Percassi è iniziata intanto da pochi giorni la selezione del personale. Si ricercano manager responsabili di punto vendita, baristi, camerieri e assistenti. Howard Schultz, per 40 anni presidente e Ceo di Starbucks, ha rimandato più volte l’ingresso della catena in Italia. L’ha fatto, perché, come aveva ammesso pubblicamente in un’intervista a Vanity Fair in occasione dell’apertura della Reserve Roastery di Milano, “sapeva di non poter sbagliare“.

Qual è la reazione dei torinesi a Starbucks a Torino?

La notizia non si è ancora diffusa molto ma, se seguirà lo stesso percorso del competitor Buster’s, siamo sicuri che la nota catena di caffè americana avrà un incredibile successo. Popolare tra i teenager, icona dei millennials, Starbucks corre dietro e, addirittura, anticipa le mode. Basti pensare al frappuccino unicorno, le bevande di Natale etc.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/coffee-shop-caff%C3%A8-starbucks-729347/

Ma ai tradizionalisti piacerà? Ricordiamo che Torino è nota ai turisti come città natale di moltissimi caffè storici tra cui Baratti&Milano, Stratta, Caffè Torino, Al Vej Bicerin e Mulassano. Negli ultimi anni questo tipo di locali è stato gravemente ferito dalla crisi, complice forse il poco adattamento ai social e al re-brand. Chissà cosa ne penseranno, intanto speriamo che non si svuotino!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/coffee-shop-caff%C3%A8-starbucks-729347/