Tutti noi desideriamo goderci una stanza da letto completa di tutti i comfort, bella ed elegante, ma anche economica.
Soprattutto di questi tempi, il risparmio deve inevitabilmente diventare un partner nella vita di tutti i giorni, anche quando si tratta di comprare i complementi per arredare la camera da letto. Si parla comunque di un obiettivo fattibile: è possibile evitare “fughe di denaro” senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza, abbracciando la logica del lusso low cost. Ecco, dunque, alcuni consigli utili per riuscire in questa missione.
Arredare comprando i complementi online
Internet è un grande alleato quando si tratta di acquistare mobili e complementi per la camera da letto a prezzi bassi. Spesso, infatti, online si possono trovare offerte incredibili sugli articoli più disparati, dalla testiera fino ad arrivare al comodino. Basta navigare sul web con pazienza, e ovviamente farlo evitando di dare per scontato che ogni offerta rappresenti un affare. Proprio per questo motivo, è opportuno fare shopping presso e-commerce degni di fiducia.
Per fare un esempio pratico, su Ferò è possibile trovare dei completi per il letto di lusso, ma proposti a prezzi concorrenziali. É la prova definitiva che tutti hanno la possibilità di spendere poco senza rinunziare all’eleganza, per merito del lusso accessibile a prezzi competitivi. Questa regola vale ovviamente per qualsiasi complemento per la camera da letto, dai mobili fino ad arrivare ai piccoli soprammobili, ai quadri, alle stampe e molto altro ancora.
I mercatini: occasioni sempreverdi per risparmiare
Nonostante la comodità dell’acquisto online, vale ancora la pena di recarsi nei mercatini dell’usato e nei negozi di antiquariato, dove si possono trovare molti oggetti interessanti a prezzi stracciati. Un esempio classico è un vecchio comò che, con un po’ di fantasia e di manualità , può diventare un elegante comodino, perfetto per dare personalità alla camera da letto.
Inoltre, acquistare presso i mercatini consente di vivere il brivido della “caccia al tesoro” dato che, come anticipato, sotto una coltre di polvere si possono nascondere degli autentici gioielli. L’unico svantaggio dei mobili comprati presso il mercatino dell’usato è il dubbio relativo alle loro condizioni. Nella maggior parte dei casi, infatti, occorrerà spendere soldi per farli restaurare, a meno di non essere degli appassionati di fai da te.
Scegliere schemi di colori monocromatici
Un piccolo ma importante consiglio per risparmiare sul costo dei mobili per la camera da letto riguarda la scelta dei colori. Infatti, optare per un’unica palette di toni cromatici permette di approfittare di offerte speciali e promozioni, che spesso riguardano articoli appartenenti ad un’unica linea o collezione. Certo, in molti casi può essere limitante, però quando si deve andare al risparmio è logico accettare qualche compromesso.
Conclusioni
Oggi shop online come Ferò permettono di trovare complementi e biancheria per la casa di ottima qualità ad un prezzo accessibile. Internet, insieme ai mercatini e ad altri trucchetti, risulta dunque una “piazza” ideale per fare affari risparmiando. Naturalmente è possibile fare acquisti sia online che offline, per prendere il meglio dei due canali.