Le stampe colorate sono un must della primavera: impariamo ad abbinarle al meglio con i consigli della stilista Holly Fulton
La designer di moda scozzese Holly Fulton, celebre per i suoi abiti elaborati e per la sua attenzione ai dettagli, ci rivela come abbinare sapientemente le stampe colorate, per poterci sbizzarrire questa primavera. Se avete paura di osare, e volete evitare l’effetto too much, il primo consiglio è quello di abbinare un capo variopinto e elaborato a uno semplice, lineare, a tinta unita, magari dal taglio maschile, come una camicia bianca con una gonna stampata, o un paio di jeans con un top dal pattern particolare.
Tutti i consigli per stare al passo
Le più titubanti potranno avvicinarsi alle stampe colorate con l’aiuto di un foulard: sarà il tocco di colore in grado di accendere l’intero outfit. Grazie alla loro versatilità potrete metterli al collo, come cintura, sulla borsa, e tra i capelli.
Anche i calzini possono diventare i protagonisti: spezzate un look total black con dei calzini colorati e vivaci, a vista.
Il tocco in più sarà abbinare il tono dell’abbigliamento al makeup: un eyeliner colorato, un rossetto acceso o degli occhiali dalla montatura in pendant saranno perfetti.
“Le mie creazioni diventano subito statement, dagli orecchini chandelier che accentuano i colori di un outfit alla collana in oro e cristalli o ai polsini con le borchie“, racconta Holly.
Una cosa sono le sfilate di moda, e un’altra la vita di tutti i giorni: non abbinate un vestito molto vistoso a degli accessori stravaganti e vistosi, ma rimanete sul semplice per non appesantire il look.
Provate anche ad abbinare due stampe diverse: unite un vestito appariscente, a una camicia dalla stampa più piccola e meno eccentrica. Il mix and match risulta vincente per spezzare un outfit che altrimenti sarebbe noioso.
Rinfrescate un total look a righe con un foulard a contrasto, a condizione che i colori siano armoniosi tra loro.
Le texture possono essere diverse: il contrasto di tessuti e materiali creano look insoliti e originali.
Infine, scegliete capi che donino alla vostra silhouette, come gli abiti su misura, che la abbraccino, senza deformarla.
Clicca qui per vedere i consigli passo a passo