Come essere tonica come la bella Elena Santarelli? Merito dello sport! Quali sono quelli praticati dalla nostra bionda starlette?
Elena Santarelli non ha paura di ammetterlo: durante la gravidanza ha preso ben 20 chili. Era praticamente in panico, ma il desiderio di tornare in forma è stato più forte.
Il suo fisico è infatti oggi tornato quello degli albori, tonico e splendido come ce lo ricordavamo. Come ha fatto? Magia? Nient’affatto: tanta forza di volontò e il gyrotonic!
In sei mesi di intenso allenamento, Elena è riuscita a ritornare al suo peso ideale. Certo, anche un dietologo ha aiutato parecchio, ma il work out è quello che sortisce gli effetti maggiori. Cyclette, tapis roulant e la novità che abbiamo appena citato: il gyrotonic.
Di cosa si tratta? E’ un sistema brevettato che permette ai nostri muscoli distendersi e rinforzarsi. Lo sforzo è minimo, ottimo soprattutto per chi sta uscendo dal periodo post-parto. I benefici sono quelli di aumentare la mobilità corporea e sviluppare anche la coordinazione!
Allenarsi in questo modo fa sì che si possa rinunciare al nuoto, alla danza o allo yoga, perché il gyrotonic le riunisce tutte. O meglio, fa sì che i muscoli del nostro corpo siano stimolati e lavorino allo stesso modo e con la stessa intensità di una lezione di yoga, per esempio.
Elena è entusiasta di quest’attrezzatura: i movimenti sono fluidi, rotatori e equilibrati. Nessuna trazione o trauma, nessuna limitazione di velocità, così che si possa scegliere quella adatta alle singole capacità.