Dall’Australia una stilista in grado di realizzare un abito per ogni evenienza: ecco la carriera di Sophia Tolli e dove trovare i suoi vestiti in Italia.
Che siate damigelle, madri della sposa, spose o semplicemente ragazze che vogliono sentirsi donne, Sophia Tolli ha il vestito che fa per voi. I suoi abiti sono famosi per il modo impeccabile in cui seguono la figura femminile. Volete saperne di più?
La carriera
Sophia Apostolides (poi Tolli) nasce in Australia e si appassiona alla moda grazie alla zia sarta, per la quale seleziona i tessuti. In questo modo, sin da piccola sviluppa un occhio attento per gli stili e i colori.
Inizia poi a disegnare e realizzare abiti per balli scolastici, damigelle e spose, e nel 2006 crea la sua linea in collaborazione con Mon Cheri.
Gli abiti da sposa di Sophia Tolli
Vestiti con o senza spalline, a sirena o a principessa, con la schiena coperta o scoperta. La grande qualità della collezione Tolli è la varietà. I suoi abiti da sposa classici, che azzardano al massimo un rosa cipria, hanno nomi di dei e miti greci come Artemide, Adone e Persefone.
Inoltre i prezzi dei Sophia Tolli oscillano tra i 1500 e i 3000 euro: non sono eccessivi, se paragonati ad altre case di moda.
E in Italia? I rivenditori Sophia Tolli a Napoli e non solo
Per fortuna ci sono vari rivenditori in Italia. Il primo punto vendita è la boutique di Sophia Tolli di Roma, presso il Davino Outlet Spose di Via Mura dei Francesi 138. A Empoli, in Via J. Carrucci 40, c’è Le Spose di Romagnoli.
Le future spose siciliane devono andare a Trapani e a Licata, quelle toscane a Piombino, quelle pugliesi a Corato e Cerignola, quelle calabresi a Praia A Mare in provincia di Cosenza, quelle campane a Nola in provincia di Napoli.
Fonte foto: https://www.instagram.com/saragracebridal/