“Sono” di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz, il significato: un invito a non mollare mai

“Sono” di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz, il significato: un invito a non mollare mai

Qual è il significato di Sono di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz? Un brano profondo, che invita a non arrendersi mai.

Due artisti di calibro internazionale, ovvero Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz, hanno unito le loro voci per dare vita a Sono. Un brano profondo, che narra le gioie e i dolori della vita, con un invito a non mollare mai, anche quando l’esistenza sembra “in bilico“. Vediamo il significato della canzone.

Sono di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz: il significato della canzone

Sono, singolo che vede la collaborazione di Eros Ramazzotti e del cantautore spagnolo Alejandro Sanz, è uscito nel mese di agosto 2022, riuscendo a scalare velocemente le classifiche internazionali. L’artista nostrano non ha scelto un collega qualunque, ma una specie di mostro sacro del panorama musicale latino. Sanz ha vinto 4 Grammy Awards e 25 Latin Grammy e ha lavorato accanto a cantanti italiani come Laura Pausini e Zucchero. Sono vuole essere una specie di riflessione di Eros su di sé, su ciò che è avvenuto nella sua vita.

Quante cose cambiano
E noi restiamo in bilico
A prendere ogni giorno come viene
Tra pioggia e cieli limpidi
Sul filo come acrobati
“.

Il protagonista di Sono, con un pizzico di nostalgia, ragiona sullo scorrere del tempo e sul famoso Panta Rei di cui parlava Eraclito. Nel corso dell’esistenza tante cose cambiano, alcune in modo positivo e altre no. Inutile rimuginare su quel che sarà: l’unica soluzione è vivere giorno per giorno, anche se “in bilico“.

Una vita che sale e che scende
Una bella canzone
Un ricordo che mi torna in mente
E stasera fa meno paura
La malinconia
Sono quello che sono
La mia anima, nuova musica
Ma gli amici di sempre
“.

Cosa saremmo senza i ricordi? Nulla. Ecco perché nel bagaglio della vita non possono mancare sia momenti belli che bui, sia attimi di malinconia che di gioia profonda. Sono di Eros Ramazzotti racconta la bellezza dell’esistenza e invita gli ascoltatori a credere ai sogni, senza farsi abbattere dagli ostacoli. A chi è dedicata la canzone? Per il momento, l’artista non l’ha svelato, ma è probabile che sia indirizzata a se stesso e ai fan che si ritrovano nelle sue parole.

Ecco il video di Sono di Eros Ramazzotti:

Sono di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz: il testo

Quante cose cambiano
E noi restiamo in bilico
A prendere ogni giorno come viene…

Continua per il testo integrale

Continua a leggere su Donnaglamour.it