Dalle chips di verdure al cioccolato fondente: ecco quali sono gli snack light da ufficio che possiamo preparare anche a casa!
Light non significa per forza dover rinunciare al buon gusto: è possibile reperire in modo molto semplice e pratico prodotti dal basso contenuto calorico molto saporiti. Specialmente quando siamo in ufficio, tra una cosa e l’altra non può mancare la fame improvvisa fuori pasto: ma quali sono gli snack light da ufficio che possiamo portare tranquillamente da casa o addirittura acquistare al bar?! Scopriamolo subito!
Snack da tenere in ufficio light e squisiti!
–Frutta secca. Un mix di frutta secca è una delle merende più pratiche e veloci da poter fare sul posto di lavoro. Dalle noci ai pistacchi alle mandorle, evitiamo ovviamente di abbondare e cerchiamo di mangiare la giusta quantità per avere il giusto apporto quotidiano.
–Bicotti ai cereali. Se ci viene un’improvvisa voglia di dolce, non possiamo non avere in borsa un pacchetto di biscotti ai cereali. Morbidi, friabili e saporiti al punto giusto. E se proprio vogliamo fare uno snack completo, accompagniamoli con una centrifuga detox!
–Patatine. No, non siamo impazziti: le patatine rientrano tra gli snack light solo se, ovviamente, sono di verdura! Quindi, prima di andare in ufficio, magari anche la sera prima, armiamoci di pazienza e tagliamo finemente varie verdure, come zucchine, carote e melanzane, in formato chips. Inforniamole con un po’ d’olio e riponiamole in un sacchettino!
–Macedonia. Scegliamo i nostri frutti preferite e all’interno di un contenitore prepariamo una macedonia che andremo a mangiare direttamente in ufficio.
-Cracker. Ovviamente dobbiamo scegliere i cracker integrali se vogliamo un prodotto sano e light. Possiamo anche renderli più saporiti spalmandoci sopra una crema light a basso contenuto di grassi!
–Barrette ai cereali. Le possiamo trovare semplicemente al bar purché siano sane e leggere. Ovviamente se vogliamo uno snack light da tenere in ufficio, bisogna portare attenzione al tipo di barretta che decidiamo di portare con noi. Optiamo per prodotti bio e che siano, quindi, sani e gustosi!
–Cioccolato fondente. Abbiamo constato più e più volte che il cioccolato fondente è un alimento che fa bene alla salute. Un paio di cubetti di cioccolato, oltre ad essere squisiti, sono un ottimo modo per migliorare l’umore e favorire la circolazione del sangue. Inoltre, riduce lo stress poiché è una ricca fonte di magnesio.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pralina-dessert-cioccolato-pittura-2966091/