Per la prossima primavera 2016 torna di moda lo slip dress, l’abito sottoveste preferiti dalle star
Lo slip dress, protagonista della prossima primavera 2016, è il vestito sottoveste sensuale che accarezza la silhouette senza segnarla ed è il più amato dalle star che lo indossano anche sul Red Carpet: da Dakota Johnson a Rihanna, da Jennifer Lawrence a Candice Swanepoel, da Kate Moss a Amanda Seyfried. Un accessorio che ha avuto un grande successo negli anni Novanta e che ora torna ad essere il protagonista degli armadi di tutte le donne. Lo slip dress ricorda le sottovesti con le spalline sottili e sembra uscito dalla camera da letto: si può scegliere tra modelli in seta e viscosa oppure lasciarsi tentare da pizzi e inserti in tulle per uno stile comfort-chic.
La lingerie si trasforma: lo slip dress da capo underwear si trasforma in outwear
Se si vuole indossare lo slip dress di giorno basta prendere spunto dalle passerelle e abbinarlo ad una t-shirt, ad un capo denim e a sneakers total white mentre se si vuole portare alla sera si può accostare ad un bel sandalo con tacco e ad un cappottino chic.
Per quanto riguarda i colori c’è una prevalenza di tonalità pastello come il rosa cipria, il grigio polvere ma via libera anche a tonalità nude, al black and white. Sono invece banditi colori come il rosso, il blu e il rosa baby.
Infine ricordate che quando indossate uno slip dress dovete usare intimo senza cuciture che vi segnino troppo perchè lo slim dress mette in evidenza tutte le forme e perciò anche i piccoli difetti.